edizione Nazionale
Bluvacanze rafforza presenza digitale: presto campagna sui social media
notizia pubblicata 21 Giugno 2021 alle ore 12:31 nella categoria Tour operator

Bluvacanze si è rivolta all’agenzia Ei! Studio per ridefinire la propria presenza digitale allo scopo di avvicinare il brand al mondo dei consumatori, sempre più desiderosi di riprendere a viaggiare, grazie anche al grande successo delle campagne vaccinali.
Nel corso degli ultimi tre mesi Ei! Studio si è occupata della rielaborazione dell’identità visiva del brand, realizzando anche il restyling del sito bluvacanze.it. A queste attività, la struttura ha affiancato un piano strategico sui social che coinvolge tutti i canali più rilevanti, tra cui Facebook, Instagram e TikTok. Tra i primi obiettivi ci sarà un’imminente campagna, interamente sui social media, che vuole accompagnare i clienti di Bluvacanze durante questa estate, emozionante come non mai per la riconquistata libertà di viaggio e socializzazione.
“Abbiamo scelto per quest’area così importante Ei!Studio, un’agenzia giovane ma già ricca di talento ed esperienza, oltre che di una travolgente passione, tutta al femminile. Il presidio dei social media e la relazione continua con il cliente rientrano nella strategia di comunicazione di Bluvacanze – ha commentato Domenico Pellegrino, CEO del Gruppo -. È un altro tassello verso il modello di ibridazione O2O, ossia un’omnicanalità che privilegia sempre l’human touch; il cliente è realmente al centro del processo in cui operano oltre 300 punti vendita sul territorio nazionale, circa mille persone tra dipendenti ed associati, un presidio permanente h24 e 365 gg all’anno, una tecnologia divulgativa e di Booking Service. Siamo la più grande agenzia di viaggi d’Italia, parte integrante di un primario global player come MSC e perciò abbiamo l’onere e l’onore di creare innovazione ed evoluzione nel nostro settore”.
“Pur in un anno complesso come questo, particolarmente sfidante per chi opera nel travel, abbiamo deciso di raccogliere orgogliosamente la sfida e mettere il nostro know how al servizio di una realtà così importante come Bluvacanze, in prima linea per riportare gli italiani a rivivere finalmente, in sicurezza e serenità, meravigliose esperienze di viaggio”, dice Ilaria Graziadio, Founder e Strategy Director, che con la socia Emilia Balitro, Founder e Art Director, hanno dato vita a Ei!Studio, una delle realtà al femminile più effervescenti nella creatività e comunicazione online, grazie anche a un approccio basato su una metodologia empatica ed efficiente declinata attraverso cultura visiva e messaggi etici.