edizione Nazionale
Al via il Grand Tour 2.0 con i podcast di Avis per l’Italia che (ri)parte
notizia pubblicata 24 Giugno 2021 alle ore 11:00 nella categoria Noleggio

L’estate 2021 sarà, lo speriamo tutti, l’estate della ripartenza economica e sociale del nostro Paese. L’Italia riparte anche grazie al turismo di prossimità, un’esperienza del viaggio consapevole e contemporanea alla riscoperta delle eccellenze del Bel Paese. Per questo motivo Avis promuove il Grand Tour 2.0, che nasce e si sviluppa con i territori che attraversa e ne racconta online, in una serie di podcast, tutte le eccellenze che li rendono unici.
Il Grand Tour era il viaggio a tappe che, a partire dal XVII secolo, i giovani nobili europei compivano alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese. I Grand Tour erano viaggi di crescita personale, che avevano l’obiettivo di soddisfare la curiosità e conoscenza e rappresentano il primo esempio nella storia di turismo per come lo intendiamo oggi.
Il Grand Tour 2.0 di Avis toccherà Matera, Pistoia, Magione, Rovigo, Mira, San Casciano dei Bagni, Lizzano, Palma Campania e Onore in Val Seriana. Un itinerario composto anche da luoghi insoliti, e a volte sconosciuti, che sarà raccolto in una serie podcast perfetta da gustare in auto. La serie sarà un’esplorazione lenta, tra piccole realtà ed esperienze a misura d’uomo, guidata dai sindaci delle località coinvolte in veste di guide d’eccezione, sotto la regia di Rudy Bandiera, LinkedIn Top Voices 2020, autore, docente e speaker al TEDx, che potrà contare sul supporto di due inviati d’eccezione: Fjona Cakalli, Founder di Tech Princess che vive di tecnologia, viaggi e automobili, e Paolo Campana, founder di Bloggokin.it e dell’ARFestival, food writer.

www.avisautonoleggio.it