edizione Sicilia
Ganzirri protagonista della giornata dei Borghi Marinari
notizia pubblicata 26 Giugno 2021 alle ore 08:45 nella categoria Eventi

Con oltre 7mila km di coste e la sua disposizione nel Mar Mediterraneo, l’Italia vanta un ricco patrimonio di realtà legate al mare. Proprio per promuovere questi affascinanti borghi nasce la Giornata A.S.I. dei Borghi marinari d’Italia, la prima manifestazione nazionale dedicata ai borghi marinari, che vuole essere un omaggio all’immenso patrimonio sociale, culturale ed economico delle identità marinare. La manifestazione è promossa dalla Associazione Borghi Marinari d’Italia ha il patrocinio di “ENIT agenzia nazionale del turismo”, “ E-borghi” e “ASI Turismo”.

In Sicilia protagonista della giornata, in programma domani, domenica 27 luglio è Ganzirri grazie all’associazione Fotografando Verso Sud che organizza una passeggiata fotografica alla scoperta del caratteristico borgo a pochi km da Messina con la possibilità di partecipare al contest fotografico associato alla manifestazione nazionale #identitàmarinare. Sulla pagina social dell’Associazione Borghi Marinari d’Italia sono in corso le votazioni che porteranno al vincitore del Borgo Marinaro del cuore 2021. Si tratta di un modo simpatico per far conoscere i borghi meno noti ma che meritano di essere visitati e valorizzati.

Il Photowalk Borgo Ganzirri inizia alle 9 e dura 2 ore. L’appuntamento è a Piazza Cutugno, di fronte la banca. Sarà un evento gratuito ed aperto a tutti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando un email a [email protected].