edizione Nazionale
Nuova Business Class Suite per i Boeing 787-9 Qatar Airways
notizia pubblicata 25 Giugno 2021 alle ore 12:09 nella categoria Compagnie aeree

Qatar Airways presenta la nuova generazione di Boeing 787-9 Dreamliner, configurata con la nuova Business Class Suite, su una serie di rotte chiave verso l’Europa e l’Asia, a partire dal servizio Doha-Milano di oggi. L’aereo ultramoderno è previsto per i servizi da Doha a Milano, Atene, Barcellona, Dammam, Karachi, Kuala Lumpur e Madrid e ha una capacità totale di 311 posti – 30 suite di Business Class e 281 posti in Economy Class.
Realizzata con l’esclusivo DNA di design di Qatar Airways e rivolta ai viaggiatori più esigenti, le nuove sedute e l’ambiente della Business Class interpretano un design contemporaneo estremamamente personale, spazioso e funzionale, permettendo il massimo del relax in un ambiente privato.
“In linea con la volontà di offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio senza precedenti, siamo lieti di introdurre questa tanto attesa Business Class Suite sul più recente aeromobile a fusoliera larga di Qatar Airways, il Boeing 787-9 che debutterà su una serie di rotte chiave all’interno della nostra rete – ha detto l’AD del Gruppo Qatar Airways Akbar Al Baker – La nuova Business Class Suite stabilisce un altro standard del settore, garantendo un’esperienza privata unica per i passeggeri premium che viaggiano con noi, e che sta diventando sempre più preziosa durante questa pandemia. E’ altresì un esempio degli standard di eccellenza a 5 stelle di Qatar Airways e l’ospitalità del Qatar che sono la quintessenza su tutti i nostri voli. I nostri passeggeri meritano il meglio e sono sicuro che apprezzeranno la variante Dreamliner più grande proprio per il  l’impareggiabile comfort offerto. I passeggeri possono anche essere certi che l’impatto responsabile sull’ambiente del nostro aeromobile si allinea pienamente con l’ambizione della compagnia di raggiungere i più alti livelli di sostenibilità”.
Disposta a spina di pesce, in una configurazione 1-2-1, ogni suite ha un accesso diretto al corridoio con una porta scorrevole per garantire il massimo della privacy e del comfort. I passeggeri seduti nelle suite centrali adiacenti possono far scorrere i pannelli della privacy al tocco di un pulsante per creare il loro spazio privato chiuso.
La Business Class Suite è completata dal servizio di bordo della compagnia aerea, leader nel settore, offerto dal suo pluripremiato personale di bordo. Questo include un’ampia selezione di cucina internazionale, cibo e bevande, così come sane opzioni di pasti vegani che fanno parte del menu à la carte dine-on-demand di Qatar Airways.
In Economy Class, i sedili prodotti da Recaro esemplificano il design e la tecnologia più recenti. Ogni poltrona è dotata di uno schermo tattile Panasonic IFE da 13 pollici, oltre a un supporto per dispositivi elettronici personali per dispositivi mobili e iPad. Il sedile è dotato di un bracciolo girevole che può essere completamente riposto nello schienale, fornendo un’esperienza più confortevole e spaziosa. I passeggeri potranno godere dell’esperienza culinaria completa ‘Quisine’, che offre un’esperienza di viaggio in classe economica elevata.
Come caloroso benvenuto a bordo del nuovo aereo, il compositore ufficiale di Qatar Airways, Dana Al Fardan, ha creato un nuovo capolavoro che ritrae la visione comune di Qatar Airways e Dana nel riunire le persone.