edizione Lombardia
Al via la nuova campagna di comunicazione per Leolandia
notizia pubblicata 29 Giugno 2021 alle ore 10:15 nella categoria parchi a tema Video

È on air dal 20 giugno la nuova campagna per il lancio della stagione di Leolandia, la cui inaugurazione è stata martedì 15 giugno. Il focus della campagna è il concetto ‘un mondo fantastico che esiste davvero’ ad indicare che a Leolandia i piccoli sono veri protagonisti di un’esperienza speciale, prima solo immaginata. Un’esperienza da vivere in prima persona in tutti i mondi di Leolandia, a cominciare da PJ Masks City, la prima e unica area al mondo interamente dedicata ai Superpigiamini, cartone animato campione di ascolti in Italia e all’estero.
“Dobbiamo saperci raccontare e lo storytelling è centrale per attivare il nostro brand. Nel nostro mood i bambini sono sempre al centro della campagna, quali veri protagonisti delle esperienze da vivere al parco – afferma David Tommaso, Direttore Marketing & Sales di Leolandia – Giocando, mettono in scena delle avventure che poi si trovano a poter vivere dal vivo a Leolandia, dove possono divertirsi e incontrare i propri personaggi preferiti. Un concetto ben espresso anche dal copy, che va proprio in questa direzione. La pianificazione si concretizza in una campagna crossmedia integrata, focalizzata soprattutto sulla TV e il web. Per questo primo lancio a supporto del 50° anniversario del Parco presidiamo tutti i canali TV kids school e pre-school, con un nuovo spot da 30’ ed un inedito jingle, accattivante e molto orecchiabile, in linea con il messaggio della campagna. Il piano digital marketing includerà piattaforme come Social ADV e Adwords, con campagne in target e in remarketing. Non mancheranno infine la stampa periodica femminile e l’outdoor, con il presidio nei grandi centri commerciali, attraverso flyer cartacei ma soprattutto comunicazioni sui nuovi strumenti digitali, come ledwall e digitotem”.
Tante le conferme e molte le novità, come il nuovo mini-live show dedicato ai fan della serie TV Miraculous, con protagonisti Ladybug e Chat Noir che si confrontano con il perfido Papillon per poi essere finalmente incoronati Super Eroi della città, tra mirabolanti acrobazie. I simpaticissimi Bing e Flop coinvolgono i bambini nel teatro all’aperto della Riva dei Pirati con un nuovo divertente gioco tra le note della “Canzone dell’Arcobaleno”. Presenti all’appello anche tutti gli altri amati personaggi di Leolandia: Masha e Orso nella loro Foresta, il Trenino Thomas, sempre pronto ad offrire un giro panoramico del parco a bordo dei suoi scintillanti vagoni blu, e i padroni di casa Leo e Mia.