edizione Veneto
Piloti easyJet tra i banchi di scuola per raccontare ai bambini il lavoro del pilota
notizia pubblicata 30 Giugno 2021 alle ore 10:15 nella categoria Compagnie aeree

Si è tenuta questa mattina presso la scuola dell’Infanzia ‘Cristo Re’ di Treviso l’iniziativa di easyJet ‘Piloti a Scuola’, il progetto che vede i piloti della compagnia low-cost leader in Europa coinvolti in sessioni sul mondo dell’aviazione e su uno dei mestieri che da sempre solleticano la curiosità dei bambini.
La compagnia ha voluto organizzare delle sessioni virtuali divertenti per i bambini facendo scoprire loro le caratteristiche dell’aviazione anche da casa. Oggi, la prima “lezione” in presenza è stata tenuta da Andrea Carmagnola, comandante easyJet dal 2015, che ha potuto raccontare dal vivo ai più piccoli questa affascinante professione, sfidando anche gli stereotipi di genere sul lavoro.
Il progetto, aperto a tutte le scuole che ne facciano richiesta (è sufficiente mandare una mail a [email protected]) ha coinvolto nello specifico 25 bambini dell’asilo nido, offrendo, con un linguaggio semplice e adatto ai più piccoli, uno sguardo dietro le quinte di una delle professioni più affascinanti del mondo.
“Siamo consapevoli che gli ultimi mesi sono stati piuttosto complicati, non solo per i genitori che hanno dovuto adattarsi alle nuove abitudini e routine con i propri figli, ma anche per i bambini stessi, che non hanno potuto avere accesso alle attività più dinamiche e stimolanti, come le visite in classe. Pertanto, grazie al supporto di uno dei piloti, easyJet ha organizzato questa giornata con entusiasmo per permettere ai bambini della Scuola dell’Infanzia ‘Cristo Re’ di Treviso di apprendere e chiarire tutti i loro dubbi su come si vola. easyJet si dimostra, ancora una volta, in prima linea nel promuovere e garantire continuità ad iniziative che abbiano un impatto concreto sulle realtà locali”, ha commentato Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia.