Si chiama Cubeless ed è la prima community on line espressamente pensata per i viaggiatori d’affari. L’idea è di Sabre Travel Network che ha deciso di progettare Cubeless come luogo per scambiare le conoscenze e le competenze tra dipendenti di una stessa azienda, per condividere consigli, suggerimenti, informazioni su viaggi, itinerari, luoghi e altri temi di interesse comune.
Cubeless verrà lanciata in collaborazione con American Express BusinessTravel nel secondo semestre del 2008 e sarà anche resa disponibile come modulo di GetThere.
“Cubeless consente ai dipendenti di beneficiare delle esperienze di viaggio maturate dai colleghi”, ha spiegato Tom Klein, executive vice president di Sabre Holdings e group president di Sabre Travel Network e Sabre Airline Solutions. “Consente al business traveller di ottenere in modo veloce, facile e automatico, informazioni affidabili provenienti da persone della stessa azienda, che hanno le sue stesse esigenze e hanno viaggiato negli stessi luoghi. Le informazioni possono essere delle più svariate: dai servizi utili per un viaggio d’affari, ai ristoranti più vicini aperti la notte, agli hotel con accessi wireless, alle palestre aperte al mattino presto”.