edizione Toscana
Pietra del Cabreo, nuovo indirizzo di charme nel Chianti
notizia pubblicata 02 Luglio 2021 alle ore 12:30 nella categoria Beni culturali

Pietra del Cabreo, esclusivo Relais di Charme ‘dentro la vigna dell’azienda vitivinicola Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, apre i battenti. La nuova struttura dedicata all’ospitalità va ad affiancare il Relais di Charme Borgo del Cabreo, inaugurato dall’azienda nella primavera del 2017.
“Con l’apertura della Pietra del Cabreo Relais di Charme, lanciamo un messaggio di speranza e fiducia per l’intero settore dell’enoturismo, che ha vissuto mesi molto difficili – ha detto il presidente Giovanni Folonari – Il nuovo Relais rappresenta un passo importante nel nostro progetto di valorizzazione del territorio e nella nostra strategia aziendale, i cui capisaldi sono il potenziamento e lo sviluppo delle cinque tenute di proprietà sul territorio, la qualità della produzione vitivinicola e la conversione del patrimonio immobiliare ai fini dell’ospitalità”.
Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute produce 1,2 milioni di bottiglie all’anno. Il cuore della produzione è a Greve in Chianti, dove sorgono la Tenuta di Nozzole regno del Chianti Classico D.O.C.G. e le storiche Tenute del Cabreo. L’azienda ha scelto di investire sulla riqualificazione del patrimonio immobiliare interno alle tenute destinando a ospitalità di lusso oltre ai due Relais di Charme presso le Tenute del Cabreo, anche la Villa di Nozzole a Greve in Chianti, la Casavecchia presso la stessa tenuta e la dimora La Fuga a Montalcino.
Il Relais di Charme Pietra del Cabreo offre 11 camere di cui 2 junior suite, 6 deluxe, 2 superior e 1 matrimoniale, ampi spazi comuni, una splendida terrazza panoramica, campo da tennis e piscina immersa nelle vigne. Gli esterni in pietra si integrano perfettamente nel paesaggio e sono addolciti dal meraviglioso giardino che circonda il Relais. L’ingresso è dominato da un maestoso frassino, dono del fondatore Ambrogio alla moglie Giovanna, e arricchito da un bellissimo roseto, mentre alberi tipici del territorio ombreggiano i diversi angoli privati impreziositi da fiori e piante che riprendono i toni caldi del Relais.

(foto di Angelo Trani)