edizione Nazionale
Spagna e Italia le destinazioni più ricercate tra i Paesi di UEFA EURO 2020
notizia pubblicata 05 Luglio 2021 alle ore 10:32 nella categoria Curiosita'

Mentre si attendono le ultime partite per sapere chi sarà il vincitore di UEFA EURO 2020, i dati di Booking.com rivelano che Spagna e Italia sono attualmente le destinazioni di vacanza all’estero più cercate dai viaggiatori dai paesi rivali di UEFA EURO 2020 che ancora giocano nel torneo.

La Spagna è attualmente la destinazione di vacanza all’estero più cercata su Booking.com da inglesi, italiani e danesi; la seconda destinazione non nazionale più cercata per i belgi e la terza per gli svizzeri, nonostante siano stati rivali tra gli ultimi otto contendenti al torneo. L’Italia, invece, è la destinazione per le vacanze più ricercata da spagnoli e svizzeri, la seconda per danesi e cechi e la terza per i belgi.

Booking.com, partner ufficiale per la prenotazione di alloggi di UEFA EURO 2020, ha anche commissionato una ricerca per scoprire informazioni sui rapporti e gli atteggiamenti dei tifosi europei rivali prima del torneo, il che mostra che più della metà dei tifosi europei (51%) concorda, nonostante siano rivali, che tutti i tifosi appartengono a un’unica famiglia calcistica.

La ricerca ha anche rivelato che quasi la metà dei tifosi italiani (46%), un terzo dei tifosi belgi (31%) e un quinto dei tifosi inglesi (18%) hanno indicato la Spagna come la nazione più accogliente di UEFA EURO 2020. Mentre due quinti dei tifosi spagnoli (40%), un quarto dei belgi (26%) e quasi un quinto dei tifosi inglesi (18%) ritengono che l’Italia sia il Paese più ospitale. Poco meno di un quinto dei fan danesi (19%) ha indicato l’Inghilterra come la nazione più accogliente, e quindi come la loro prima scelta.