edizione Calabria
Calabria meta di un nuovo ‘Undiscovertour’ per la ripartenza del turismo
notizia pubblicata 09 Luglio 2021 alle ore 10:30 nella categoria Turismo

‘Un nuovo educational tour in Calabria – il terzo in questa regione, dopo i due del 2020 – per meeting e wedding planner, nonché per una selezione di travel blogger e giornalisti specializzati, sotto il format Undiscovered Italy Tours, ideato e realizzato da Daniela Corti Events con il patrocinio dell’Enit mette un punto definitivo sulla ripresa del nostro turismo a valle del successo della campagna vaccinale e del riavvio di tutte le attività.
Il viaggio, in programma da lunedì 19 a giovedì 22 luglio, è svolto in partnership con la Cciaa di Catanzaro. A sostegno del progetto anche il Comune di Soverato e la collaborazione sul territorio dell’agenzia di viaggi Antoior Travel.
Gli operatori e i giornalisti visiteranno luoghi e location adatte alla celebrazione di matrimoni o all’organizzazione di eventi a carattere internazionale e incontreranno personalmente le eccellenze locali che operano nel settore, con speciale riferimento al tessile e alla filiera food & wine.
La copertura mediatica locale del tour sarà di LaC tv e LaC news24.
Sono previste visite alla mostra di Chagall nel Centro storico di Catanzaro nonché al museo del costume, ai telai e all’area archeologica di Tiriolo; un tour di scoperta dell’arte della tessitura e delle origini dello storico scialle calabrese (“il vancale”); visite e degustazioni presso prestigiosi ristoranti e cantine vinicole che sono anche caratteristiche location per eventi.
Il programma include poi una visita alla Pietà del Gagini, nel  borgo medievale di Soverato e una ‘esperienza seta’ presso i Bachi da seta di San Floro.
https://danielacortievent.com