edizione Nazionale
Emirates lancia sistema di pagamento online con Deutsche Bank
notizia pubblicata 08 Luglio 2021 alle ore 11:02 nella categoria Compagnie aeree

Emirates ha annunciato il lancio di Emirates Pay, un nuovo metodo di pagamento per l’acquisto di biglietti aerei, al momento disponibile per i clienti della Germania e del Regno Unito, che fanno acquisti tramite emirates.com. Emirates è la prima compagnia aerea al mondo a lanciare questa alternativa di pagamento basata su una soluzione white label, sviluppata dall’International Air Transport Association (IATA) in partnership con Deutsche Bank.

“Il nostro obiettivo – sottolinea Michael Doersam, Chief Financial Officer di Emirates – è offrire scelta, convenienza ed esperienze agevolate ad ogni touchpoint. I clienti che non hanno una carta di credito e quelli che già utilizzano i pagamenti diretti per fare altri acquisti, apprezzeranno la semplicità e la sicurezza di questo nuovo sistema. Nell’ambito delle soluzioni di pagamento abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per l’innovazione, per poter offrire ai nostri clienti di diversi mercati le opzioni più sicure e convenienti”.

Emirates Pay è un metodo alternativo di pagamento online dei biglietti aerei, con addebito diretto sul proprio conto bancario. Si basa su pagamenti in tempo reale e schemi Open Banking / Request-to-Pay. Con questa nuova soluzione, la compagnia aerea fornisce tutte le informazioni necessarie sul conto e sul pagamento e i passeggeri possono approvare le operazioni in modo conveniente tramite il proprio sistema di online o mobile banking. Per le compagnie aeree, questa soluzione di pagamento offre un’alternativa competitiva, con tempi di regolamento più rapidi, supportando una maggiore liquidità e una riduzione delle frodi nei pagamenti. Per i consumatori, risponde alla richiesta di opzioni di pagamento più sicure e senza attriti, compresi i pagamenti da conto a conto, per i quali non è necessaria una carta.