edizione Nazionale
Trainline si allea con OUIGO España per viaggi più sostenibili
notizia pubblicata 09 Luglio 2021 alle ore 11:58 nella categoria Trasporti

Trainline ha siglato una partnership con OUIGO España, nuovo operatore ferroviario che offre viaggi low cost in treni ad alta velocità tra Madrid e Barcellona, con fermate a Saragozza e Tarragona. Complessivamente si tratta di 10 nuove partenze giornaliere che collegano Madrid e Barcellona in sole 2 ore e 30 minuti, a partire da 9 euro. Per soli 7 euro in più, Trainline offre anche l’opzione di biglietto FLEX di OUIGO España, che consente ai clienti di apportare modifiche illimitate alle date del viaggio fino a 30 minuti prima della partenza del treno prenotato. I clienti Trainline possono prenotare i viaggi utilizzando 10 diverse valute e metodi di pagamento e 14 lingue.

I treni a due piani di OUIGO España offrono ai passeggeri servizi come intrattenimento a bordo, connessione Internet e servizio bar. OUIGO+ offre, inoltre, più spazio per le gambe, una maggiore franchigia bagaglio e l’accesso a un servizio di intrattenimento premium.
“Siamo entusiasti di collaborare con OUIGO España per offrire ai nostri clienti un accesso semplice a viaggi in treno ad alta velocità a basso costo tra Madrid e Barcellona – ha detto Jody Ford, CEO di Trainline – La partnership è un altro passo importante nel nostro obiettivo di incoraggiare viaggi più ecologici. Unendo le rotte, le tariffe e i tempi di percorrenza di oltre 270 operatori ferroviari e di pullman in un’unica, semplice, esperienza – inclusa una gamma più ampia di opzioni ferroviarie in Spagna – stiamo rendendo più facile scegliere modalità di viaggio più ecologiche”.
“Scegliamo i nostri partner con molta attenzione poiché lavoriamo sempre per offrire il miglior servizio di qualità ai nostri clienti. Ecco perché siamo molto felici di lavorare con Trainline in questo nuovo viaggio per OUIGO in Spagna e sono sicura che, insieme, offriremo una soluzione più ecologica per i viaggiatori, sia per i cittadini spagnoli sia per chi visita il Paese”, ha aggiunto Hélène Valenzuela, General Manager OUIGO España.