edizione Nazionale
Il battesimo di MSC Virtuosa sarà a Dubai a fine novembre
notizia pubblicata 14 Luglio 2021 alle ore 11:30 nella categoria Crociere

Il battesimo di MSC Virtuosa si terrà a Dubai il 27 novembre a Mina Rashid (Port Rashid) con intrattenimento e spettacoli dal vivo e rientrerà tra le celebrazioni che accompagnano il Giubileo d’oro degli Emirati Arabi Uniti, mentre Dubai si preparerà ad accogliere tutto il mondo per l’EXPO 2020.
“Dubai ha seguito un percorso chiaro e costante al fine di diventare una destinazione turistica globale e meta regionale preferita per le crociere. Il Battesimo e il viaggio inaugurale di MSC Virtuosa da Dubai sottolineano la fiducia che la città si è guadagnata in qualità di importante partner per l’industria crocieristica – ha detto Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e Chief Executive, Emirates Airline e Gruppo – Abbiamo sfruttato le infrastrutture di trasporto e turismo di prim’ordine della nostra città, compreso l’investimento di Emirates per una struttura dedicata al check-in remoto a Port Rashid che permette di fornire agli operatori crocieristici ed ai passeggeri la migliore esperienza possibile, che offre anche efficienti collegamenti mare-aria e interessanti itinerari a Dubai durante il transito. Non vediamo l’ora di rinvigorire la crescita dei passeggeri delle crociere con queste solide basi in atto, e siamo entusiasti di dare il benvenuto al mondo a Dubai nei prossimi mesi, mentre continuiamo a lavorare intensamente all’Expo Dubai, ai programmi del Giubileo d’Oro degli Emirati Arabi e a molte altre iniziative”.
“Siamo orgogliosi e onorati che il Battesimo di MSC Virtuosa abbia luogo a Dubai, una delle destinazioni più ambite al mondo. Questo evento assume un significato ancora più importante, perché si inserisce in una serie di magnifici eventi ed attività che si svolgeranno per celebrare i 50 anni dell’indipendenza degli EAU che si festeggerà proprio nel 2021, durante il primo World Expo della regione, oltre a celebrare la città di Dubai in quanto una delle destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Sono molto contento che la crocieristica abbia giocato e continui a giocare un ruolo importante  per il raggiungimento di questo risultato. Voglio anche ringraziare il Dipartimento del Turismo e del Commercio di Dubai, DP World e Emirates Airline per la loro collaborazione e il loro sostegno nel rendere possibile questo evento”, ha aggiunto Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises.

Dopo il Battesimo, MSC Virtuosa partirà da Dubai per il suo viaggio inaugurale il 28 novembre, il primo di una serie di crociere di 7 notti con tappa anche ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas, Dammam in Arabia Saudita e Doha. Ad Abu Dhabi e Doha saranno previsti ulteriori imbarchi.