edizione Toscana
Un’estate all’Elba sulle orme dell’Imperatore con il Passaporto Napoleonico
notizia pubblicata 15 Luglio 2021 alle ore 11:00 nella categoria Territori

L’isola d’Elba celebra il bicentenario di Napoleone con un ricco calendario di eventi che accompagneranno i viaggiatori alla scoperta della storia, dei paesaggi e delle tradizioni elbane, tra attività outdoor, mostre, spettacoli e divertenti iniziative. Tra queste, il ‘Passaporto Napoleonico’, un gioco per visitare i luoghi napoleonici per eccellenza dell’Elba, avventurandosi in un percorso a tappe, tutte indicate sul documento, che farà scoprire ai curiosi e agli appassionati di storia e cultura le bellezze dell’isola dalle 200 spiagge, cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Al termine di ogni visita sarà possibile richiedere agli incaricati il timbro che certifica la tappa. Una volta completato il percorso, sarà possibile ritirare il proprio attestato napoleonico presso l’Info Park Area (Viale Elba, zona porto) e l’Infopoint La Gattaia (Via Vittorio Emanuele II) a Portoferraio.
Otto le tappe che guideranno i visitatori tra alcuni dei luoghi più belli dell’isola la cui storia e fortuna si è legata indissolubilmente con il passaggio dell’Imperatore francese.
L’Isola d’Elba è pronta per accogliere i propri ospiti e vivere insieme un’estate tra storia e divertimento, circondati da bellezze paesaggistiche e culturali che conquisteranno i viaggiatori coinvolgendoli in una vacanza indimenticabile. www.visitelba.info/passaporto-napoleonico