edizione Nazionale
Napoleon potenzia lo staff booking e investe sulla digitalizzazione
notizia pubblicata 15 Luglio 2021 alle ore 11:45 nella categoria Tour operator

Continua a crescere la domanda di Italia, che trionfa sui campi di calcio come in adv, complice la perdurante incertezza legata agli spostamenti verso l’estero.

“Il mercato ci premia come specialisti del Mare Italia – dicea Marco Rosselli, Responsabile Commerciale Napoleon Tour Operator – e, alle porte di agosto, la tendenza a prenotare all’ultimo momento sta incidendo notevolmente sulla quantità di richieste inbound, generando qualche ritardo nelle risposte. Abbiamo un prodotto competitivo, ma siamo altrettanto attenti a garantire un servizio ottimale: per questo abbiamo investito sulla digitalizzazione di tutto il processo di prenotazione, incrementando anche il numero di persone che lavorano al booking”.

Il booking online è stato potenziato per permettere agli agenti di viaggio di verificare più facilmente e velocemente la disponibilità online, garantendo risposte precise in tempi ridottissimi ed evitando lunghe attese telefoniche: una soluzione sviluppata per tenere in considerazione anche le nuove realtà della distribuzione turistica basate sullo smart-working, come quella dei consulenti di viaggio. Per smistare il flusso di richieste, inoltre, lo staff del booking di Portoferraio è operativo tutti i giorni, festivi inclusi, a orario continuato, dalle 9 alle 20.

“L’impegno e gli investimenti ci stanno premiando – prosegue Rosselli – e ringrazio tutti gli agenti per la fiducia che ci dimostrano, oltre che per la pazienza per le frequenti lunghe attese, dovute alla grande richiesta. Il continuo scambio di informazioni e di opinioni sulla qualità del servizio ci ha consentito di migliorare ulteriormente”.

Contestualmente, Napoleon ha prolungato fino al 31 luglio l’iniziativa “Senza Pensieri”, un’assicurazione viaggio offerta in omaggio su tutti i pacchetti, valida anche in caso di sinistri collegati all’obbligo di quarantena, in viaggio e prima della partenza.