edizione Nazionale
Vueling estende IATA Travel Pass per i voli verso l’Italia entro fine luglio
notizia pubblicata 16 Luglio 2021 alle ore 11:30 nella categoria Compagnie aeree

Vueling, parte del Gruppo IAG, compie un nuovo passo nell’implementazione di soluzioni digitali che possano agevolare i passeggeri a viaggiare in tutto il mondo in totale serenità, nel rispetto delle disposizioni di ciascun paese. Da oggi, tutti i passeggeri diretti verso l’Italia e in partenza dall’hub internazionale della compagnia, Barcellona El Prat, possono usufruire dello IATA Travel Pass.
Dopo il test pilota effettuato lo scorso maggio sul volo Barcellona-Zurigo, da questo mese la compagnia ha deciso di estendere questo strumento digitale a un totale di 32 collegamenti in partenza dall’aeroporto di Barcellona. Tra questi, sono 16 le rotte dirette in Italia: oltre le basi strategiche di Firenze e Roma Fiumicino, anche i passeggeri che volano verso Venezia, Torino, Pisa, Palermo, Olbia, Napoli, Milano Malpensa, Genova, Catania, Cagliari, Bari, Bologna, Ancona e Alghero possono scaricare l’app mobile e salvare, oltre che gestire, i test COVID-19 con esito negativo e, dalla fine di luglio, anche il certificato di avvenuta vaccinazione. L’app è al momento valida solo per i voli che dalla Spagna raggiungono l’Italia e non viceversa. Anche i passeggeri che da El Prat volano verso la Francia, la Germania, la Svizzera, il Belgio e la Danimarca possono scaricare ed utilizzare lo IATA Travel Pass.
Per Calum Laming, Chief Costumer Officer di Vueling “poter offrire a un numero sempre maggiori di passeggeri lo IATA Travel Pass è un grande passo per la nostra compagnia nel confermare il suo impegno nell’agevolare la mobilità tra i paesi nel mondo con soluzioni tecnologiche altamente avanzate e all’avanguardia. Questo ampliamento a 32 voli è parte del nostro più ampio processo di digitalizzazione che contribuisce a rendere l’esperienza di viaggio ancora più semplice e sicura”.