edizione Nazionale
Qatar Airways e Visit Maldives avviano partnership strategica
notizia pubblicata 19 Luglio 2021 alle ore 12:30 nella categoria Compagnie aeree

Qatar Airways e Visit Maldives hanno concordato una partnership strategica per far crescere  il turismo internazionale verso l’isola tropicale. L’accordo riunisce una compagnia aerea e una destinazione che sono state leader durante la pandemia nel fornire esperienze di viaggio sicure, affidabili e lussuose nonostante le numerose sfide affrontate. La partnership strategica vedrà le due organizzazioni collaborare alle attività di marketing in diversi mercati del mondo per far crescere ulteriormente il numero di visitatori internazionali alle Maldive, massimizzando le opportunità offerte dalla vasta rete globale caratterizzata da oltre 140 destinazioni di Qatar Airways.
Qatar Airways ha ampliato le operazioni a quattro voli giornalieri il 1° luglio 2021. I passeggeri che viaggiano verso le Maldive possono godere del rinomato servizio a 5 stelle della compagnia aerea a bordo di un mix di Airbus A320 e Boeing 777 all’avanguardia.
“Le Maldive sono sempre state una destinazione strategicamente importante all’interno del nostro network, come dimostrato dal fatto che la nostra compagnia aerea è stata la prima a riprendere i servizi internazionali, nonchè dal nostro rapido aumento dei voli giornalieri, da uno a quattro in meno di 12 mesi. Questa partnership con Visit Maldives è un passo successivo naturale nel raggiungimento degli obiettivi a lungo termine di entrambe le nostre organizzazioni per questa rotta, e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Visit Maldives per contribuire a far crescere ulteriormente il turismo internazionale alle Maldive”, ha detto l’AD del gruppo Qatar Airways,  Akbar Al Baker.
“Sono molto contento che Qatar Airways abbia aumentato i voli per le Maldive! È un’indicazione della continua fiducia e del sostegno di Qatar Airways nel futuro del turismo maldiviano. Qatar Airways ha sempre sostenuto Visit Maldives, l’ente di marketing turistico delle Maldive, con le nostre campagne di marketing globale. Apprezziamo l’immenso sostegno dato dalla compagnia durante questo difficile periodo storico. L’aumento della frequenza dei voli dà fiducia ai viaggiatori di tutto il mondo che le Maldive sono una delle destinazioni più sicure in cui viaggiare in questo periodo – ha aggiunto l’AD di Visit Maldives, Thoyyib Mohamed – Con i regolari webinar congiunti condotti per i mercati chiave, il lancio di pacchetti speciali come il “safe travel bubble package” l’anno scorso, e con un’entusismante campagna congiunta rivolta a 14 mercati in cantiere, Qatar Airways è determinante nelle campagne di marketing intraprese da Visit Maldives per promuovere le Maldive come un rifugio sicuro. Siamo estremamente entusiasti di questa decisione, e non vediamo l’ora di vedere il successo di questo nuovo sviluppo”.
Dalla riapertura delle frontiere per i viaggiatori internazionali il 15 luglio 2020, le Maldive sono state acclamate come um’importante storia di successo turistico nel corso della pandemia. Con una cifra di quasi un milione di viaggiatori arrivati sull’isola, l’industria del turismo maldiviano è sulla strada per raggiungere le cifre di arrivo pre-Covid. I viaggiatori provenienti dalla regione del Medio Oriente sono stati tra i principali arrivi alle Maldive dopo il periodo di blocco e continuano a crescere giorno dopo giorno.