edizione Sicilia
La magia della Sicilia, dall’alto, al tramonto, sul volo senza destinazione
notizia pubblicata 19 Luglio 2021 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Intrattenimento, degustazioni, musica, sospesi tra le nuvole, sul primo “NOWHERE FLIGHT SICILY”, una iniziativa inedita e originale per ammirare le bellezze della Sicilia dall’alto a bordo di un aereo Albastar in partenza e arrivo all’aeroporto di Trapani Birgi. .

“Airgest ha accettato con entusiasmo di essere partner tecnico in questa iniziativa che dimostra come il genio e l’innovazione nel turismo possono portare idee nuove e fortunate come questa del volo senza destinazione che auspichiamo si ripeta presto”, ha commentato il presidente Airgest, Salvatore Ombra.

“Un modo nuovo di interpretare l’aeroporto e le compagnie aeree – ha aggiunto il direttore generale Michele Bufo – nonché un diverso punto di vista per visitare la Sicilia dall’alto godendosi il volo su un aeroplano di linea come in una mini crociera con specialità enogastronomiche locali e intrattenimento artistico”.

Il volo, un moderno e confortevole Boeing 737/800 ha sorvolato i luoghi simbolo della Sicilia, come l’Etna, le isole Eolie, le Egadi, la Valle dei Templi, Siracusa. Mattatore del volo Sasà Salvaggio che con la sua ironia ha accompagnato i viaggiatori durante tutto il volo. Ospiti, tra gli altri, l’influencer Adriana Orto, star di TikTok, dj Marietto, con inedito dj set ad alta quo-ta, il sassofonista Claudio Giambruno, e lo scrittore Giacomo Di Girolamo. Il tutto con la conduzione di Vittoria Abbenante. A bordo, lo chef Nicola Sammartano del ristorante le Caserie di Marsala ha introdotto le sue prelibatezze che i viaggiatori hanno potuto consumare sul volo, raccontando la storia e la tradizione dei suoi piatti, affiancati dai vini della cantina Fina. Il volo si è svolto in conformità con tutte le norme anti Covid con rigidi controlli e osservanza delle regole, grazie ad un attento e puntuale lavoro del personale a bordo.

“Il volo Nowhere Sicily ha dato a tutti i passeggeri presenti l’opportunità di vivere un’esperienza di volo inedita potendo ammirare da una pro-spettiva unica la meravigliosa Sicilia, e contestualmente dando evidenza di come sia piacevole volare con la nostra compagnia aerea – commentano da Albastar -. Infatti, Il nostro impegno quotidiano è quello di accogliere e portare a destinazione la nostra clientela sempre con professionalità e gentilezza, in tutte le fasi del volo, dalla prenotazione all’assistenza post-flight Albastar, con sei rotte nazionali in partenza dall’ Aeroporto di Trapani Birgi, ovvero Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Parma, Brindisi, Cuneo, Napoli e da ottobre con il prestigioso collegamento diretti internazionale per Dubai”.

Fitta la rete tra istituzioni e privati che si è venuta a creare per la promozione del territorio: l’assessorato Turismo della Regione Siciliana, l’Assemblea regionale Siciliana, la città di Marsala, Unioncamere Sicilia, Airgest, Le Caserie, We Love Marsala; media partner dell’evento RMC101.