edizione Sicilia
Tre spettacoli alla Villa Romana di Patti per il Teatro dei Due Mari
notizia pubblicata 20 Luglio 2021 alle ore 12:23 nella categoria Eventi

Il Festival dei Due Mari è arrivato alla ventunesima edizione e per adattarsi a questo strano 2021 inaugura un’edizione di anteprima estiva con tre spettacoli all’aperto nella suggestiva cornice di Villa Romana di Patti.

Il primo spettacolo si è svolto ieri, lunedì 19 luglio, con un inno al mitico dio del teatro “IL RISO DI DIONISO”, dopo lo starordinario successo ottenuto al Parco archeologico di Lipari in occasione del Progetto culturale e teatrale “Il Volto di Dioniso e le Maschere di Lipari”, e al teatro Pietrarosa di Pollina.

A seguire, oggi martedì 20 luglio, la performance “NOSTOS”, un’improvvisazione di danza e musica su struttura che la coreografa-danzatrice Silvia Giuffrè crea armonicamente con il valente violinista e compositore Alessandro Librio. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’associazione Didime 90 e Rete Latitudini, creerà una interazione originale con il pubblico: uno scambio di energia; un tipo di intimità; un’esperienza sensoriale e composita.

Venerdì 23 luglio sarà la volta di “NOVECENTO- LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO”, una rielaborazione di Sergio Vespertino del famoso libro di Alessandro Baricco, e le musiche composte ed eseguite dal vivo da PierPaolo Petta.

È possibile acquistare il biglietto sul circuito online Tickettando o presso le agenzie autorizzate (a Patti, “Cangemi Viaggi” e “Giardina Viaggi”). Oppure recarsi, la sera dell’evento, al botteghino sito presso la biglietteria di Villa Romana.

Per informazioni consultare il sito Teatrodeiduemari.it o contattare il 339.4267039 negli orari 9-13/16.30-19.30.