edizione Lombardia
‘Not in Milano’, spot per presentare la città al di fuori degli stereotipi
notizia pubblicata 21 Luglio 2021 alle ore 10:00 nella categoria Turismo Video

Milano cerca di ripartire dal turismo anche attraverso una nuova campagna di comunicazione, ‘Not in Milano’, che ha l’obiettivo di sfatare alcuni stereotipi sulla città. Questo anche in vista degli appuntamenti che attendono la città a settembre come il Salone del Mobile o la Settimana della Moda. La campagna, presentata a Palazzo Marino sede del Comune, punta a catturare i turisti stranieri, che sono i benvenuti in città “magari con un bel green pass sarebbe meglio – ha detto il sindaco, Giuseppe Sala – Noi cerchiamo di anticipare i tempi perché, anche se Milano è molto conosciuta nel mondo, rinfrescare il ricordo e la qualità della città non è male”.
Il video della campagna ha alcuni ambasciatori d’eccezione: come Margherita Maccapani Missoni, designer, Rossana Orlandi, nota gallerista, lo chef Carlo Cracco e Alberto Dalmasso, Ceo e fondatore di Satispay. Lo spot verrà diffuso in Francia e Germania a partire dalla prossima settimana.
“In questi giorni a Milano si sta muovendo un po’ di turismo, sento che ci sono in giro  parecchi americani e spagnoli,  ho letto che siamo la seconda città in Italia come accoglienza di turisti in questa fase critica – ha aggiunto Sala –  non va tutto bene ma ci sono ottimi segnali per una buona ripartenza”.