edizione Puglia
DUCO ITALY 2021, la Puglia si candida come meta per il turismo d’alta gamma
notizia pubblicata 22 Luglio 2021 alle ore 10:15 nella categoria borse e fiere

La Puglia è a Firenze con Pugliapromozione per partecipare all’evento internazionale di promozione turistica del settore luxury ‘DUCO ITALY 2021’, dedicato alla promozione dell’eccellenza dell’ospitalità italiana verso i più importanti intermediari del mondo del turismo, con particolare riferimento al mercato nordamericano.
Qui il segmento Luxury, uno dei più importanti e strategici per lo sviluppo della destinazione Puglia, si concentra dal 20 al 23 luglio, con incontri con oltre 160 top buyers qualificati dell’industria dei viaggi di lusso, selezionati dagli organizzatori con un accurato processo dai seguenti Paesi: 60% Stati Uniti d’America; 12% Regno Unito; 9% Australia; 8% Canada; 8% mercati europei (ad eccezione del Regno Unito); 3% altri Paesi del mondo.
Sono 11 gli operatori turistici pugliesi presenti specializzati nel Luxury: Canne Bianche Life Style Hotel, Tenuta Furnirussi, La Fiermontina Urban Resort e Palazzo Bozzi Corso by La Fiermontina, La Peschiera, Il Melograno, Masseria Montenapoleone, Indigenus Experiences, Masseria Torre Coccaro, Pettolecchia Collection, Masseria Torre Maizza.
“Le imprese pugliesi del settore sono sempre più competitive e in grado di offrire una gamma di proposte e servizi sempre più personalizzati per costruire una esperienza di viaggio su misura, in una terra ancora autentica e al di fuori dei circuiti di massa – afferma Alfredo de Liguori, responsabile Marketing di Pugliapromozione – In Puglia il lusso è sempre più legato alla esclusività e autenticità della nostra destinazione. L’unicità di masserie e dimore storiche, l’offerta enogastronomica, la natura e il patrimonio storico architettonico sono gli elementi che permettono ai tour operator internazionali di costruire esperienze di vacanza personalizzate uniche nel mediterraneo”.
A Firenze, le imprese pugliesi dei viaggi del lusso hanno modo di incontrare top Buyer del segmento per approfondire e rafforzare le relazioni commerciali già esistenti e sviluppare nuove occasioni di business: adv, TO, travel designers, concierge service suppliers, event e wedding planners. Attraverso incontri mirati tra buyer e seller, possono conoscere e approfondire le reciproche opportunità̀ di lavoro sia durante gli appuntamenti di quindici minuti dell’agenda che proseguendo attraverso eventi di networking serali. La presenza dell’ARET come destination partner è realizzata attraverso l’allestimento di una Casa Puglia dove le imprese pugliesi possono sviluppare attività di pubbliche relazioni per il posizionamento del brand Puglia e del comparto dell’ospitalità e dell’accoglienza.
Nei tre giorni di DUCO Pugliapromozione ha organizzato una Casa Puglia allestita con decorazioni tipiche pugliesi,  dove, ai Buyer internazionali provenienti dai diversi mercati, vengono proiettati contenuti audiovideo sulla offerta turistica pugliese e  offerte degustazioni con piatti tipici pugliesi, oltre un Puglia aperitivo – happy hour. A tutti i partecipanti saranno donati Pumi Pugliesi e materiali promozionali dedicati al Travel trade.