edizione Nazionale
Renaissance Hotels fa il suo debutto a Bordeaux
notizia pubblicata 28 Luglio 2021 alle ore 10:00 nella categoria Alberghi

Renaissance Hotels ha annunciato l’apertura del Renaissance Bordeaux Hotel. Con una storia parte del patrimonio industriale del quartiere, l’hotel con 149 camere dispone di una terrazza sul tetto e una piscina con una splendida vista a 360 gradi sul porto e sulla città, per un’esperienza unica a Bordeaux.
L’edificio è profondamente legato al patrimonio industriale del luogo con una sorprendente struttura a torre che si erge alta sul porto e che un tempo faceva parte di una fabbrica di petrolio del 19° secolo. Dopo la completa trasformazione in un hotel unico nel suo genere, l’edificio incarna il senso del cambiamento e della rigenerazione per cui il quartiere è noto. Wet Docks è ricco di vivaci bar, ristoranti di tendenza e importanti musei, tra cui l’ipnotizzante Cité du Vin, un edificio modellato per imitare il movimento del vino all’interno di un bicchiere, che propone un interessante tour nel mondo del vino. I Navigator di Renaissance Hotels, gli ambasciatori di quartiere del brand, sono a disposizione per fornire ai viaggiatori consigli sulle migliori bellezze nascoste della zona.
Il design teatrale dell’hotel abbraccia l’inaspettato e il senso dell’avventura. Gli interni, progettati dal curatore e designer Michael Malapert, hanno portato l’edificio in un viaggio architettonico per creare un dialogo tra l’interno e l’esterno. Il contrasto curato che combina il passato storico dell’edificio con arredi moderni e chic, incoraggia gli ospiti ad abbracciare il mix perfetto di antico e moderno. Le 149 camere sono illuminate con luce naturale dalle grandi finestre dell’edificio e l’arredamento comprende mobili eleganti come le testate di velluto, le finiture in legno naturale e l’illuminazione in ottone caldo scintillante. Ogni camera dispone di opere d’arte appositamente commissionate per l’hotel, assicurando ad ognuna la sua identità unica. Grazie all’eccellente posizione dell’hotel, tutte le camere sono dotate di una vista mozzafiato sul porto, sulla città o sul fiume Garonna.
Situato al nono piano, il rooftop dispone di una piscina, un bar e un ristorante e offre una vista panoramica con una prospettiva tutta nuova sulla città. Gli ospiti possono rinfrescarsi dal caldo della città per una nuotata nella piscina di 10 metri, ammirando la vista sul fiume Garonna e il famoso ponte Chaban Delmas. Gina, il ristorante e bar aperto tutto il giorno, serve piatti classici italiani sia per i viaggiatori che per i residenti. I piatti includono un menu esclusivo con proposte di mozzarella, deliziosi antipasti e pizze, nonché gelati fatti in casa.
Situato al piano terra e con un ingresso dedicato, il Gina Caffè shop offre un’oasi in un giardino nascosto dove gli ospiti possono fuggire dalla città e rigenerarsi. Il Gina Caffè offre una grande terrazza, lungo il bordo di un’oasi dove gli ospiti possono gustare caffè durante il giorno.
Renaissance Bordeaux Hotel si unisce al portfolio di oltre 35 hotel di Renaissance Hotels in Europa, Medio Oriente e Africa, che comprende proprietà di primo livello come Renaissance Paris Vendome Hotel e Renaissance Paris Republique Hotel.