edizione Nazionale
Novotel lancia una nuova era nel design alberghiero
notizia pubblicata 27 Luglio 2021 alle ore 10:10 nella categoria Alberghi

Novotel ha iniziato a collaborare con quattro team di design internazionali per portare in tutto il mondo la propria nuova visione dello stile moderno del 21° secolo. A seguito di un’intensa gara mondiale di design, Novotel ha scelto 4 concept vincenti che saranno realizzati nelle strutture Novotel in tutto il mondo, trasformando Novotel da marchio standardizzato a leader dell’ospitalità nel panorama alberghiero midscale. Scegliendo 4 concept distinti, Novotel offrirà flessibilità ai suoi partner, proprietari e franchising, permettendo a ciascuno di scegliere e personalizzare la struttura secondo uno stile ideale che si adatti al meglio al carattere unico della destinazione.

“Novotel ha abbracciato una nuova visone in termini di design alberghiero – ha detto Nadège Keryhuel, Vice President, Novotel Brand – Siamo entusiasti di lavorare con quattro eccezionali team di design che ci aiuteranno a trasformare in modo creativo i nostri hotel attraverso una serie di visioni distinte di ospitalità moderna e di qualità. Il nostro obiettivo è quello di garantire un’esperienza alberghiera d’autore, senza standardizzazioni, dal check-in al check-out, un’importante evoluzione per il marchio e un approccio leader nel segmento midscale”.

I nuovi partner di design del brand mostrano una forte visione dell’evoluzione del comportamento della società e delle recenti tendenze dei consumatori in Europa, America Latina, Medio Oriente e Asia. Durante la call to action globale sulle nuove strategie di design, i team di design sono stati invitati a presentare concetti che includessero un vivace polo sociale che avrebbe attratto sia la gente del posto sia gli ospiti e un design moderno, intuitivo e senza tempo che impiegasse materiali sostenibili e di alta qualità. I concept vincenti saranno ora realizzati non sono nelle camere, ma anche nelle aree comuni degli hotel, come il polo sociale, gli spazi fitness e le spa, assicurando che ogni momento in un Novotel sia progettato con uno scopo e per il massimo piacere degli ospiti. I team di design sono: RF Studio; Metro; Sundukovy Sisters; Hypothesis.

“Novotel è caratterizzato da un marchio forte e da una storia di innovazione ed eccellenza nel settore dell’ospitalità globale. Ci siamo ispirati a questi punti di forza, con l’obiettivo di continuare a offrire la migliore esperienza agli ospiti in linea con le aspettative in evoluzione sia dei residenti che dei viaggiatori internazionali – ha dichiarato Damien Perrot, Global Senior Vice President of Design di Accor – Abbiamo superato i confini per concepire idee di design moderne e intuitive, in cui il modo di organizzare lo spazio, l’arredamento e ogni singolo oggetto o elemento serva a uno specifico scopo. Tutti i design scelti hanno risposto brillantemente a questa richiesta, permettendoci di reinterpretare il modo in cui progettiamo gli hotel Novotel nel mondo. Non vediamo l’ora di scrivere il prossimo capitolo dell’acclamata storia di successo del marchio e di portare Novotel a nuove vette negli anni a venire”.