edizione Lombardia
Ryanair amplia presenza a Malpensa, nuove rotte e aereo in più                           
notizia pubblicata 28 Luglio 2021 alle ore 11:30 nella categoria Compagnie aeree

Ryanair ha annunciato che amplierà la sua presenza all’aeroporto di Malpensa, con un aeromobile di base aggiuntivo per la stagione invernale (8 in totale). Ciò rappresenterà un investimento totale di 100 milioni di dollari a Malpensa e creerà 30 ulteriori posti di lavoro in Ryanair.
“Man mano che la campagna vaccinale persegue, il turismo europeo si sta aprendo viene affermato dal gruppo in una nota, e la maggiore connettività di Ryanair svolgerà un ruolo cruciale nel ripristino del traffico aereo nella regione di Milano per la stagione estive e invernale”.
L’operativo di Ryanair per l’estate 2021 da Malpensa includerà 7 aeromobili basati, che supportano 210 posti di lavoro, 30 rotte in totale (8 nazionali e 22 internazionali), 194 voli in partenza a settimana e 4 nuove rotte: Barcellona (7 voli a settimana), Corfù (2 voli a settimana), Santorini (4 voli a settimana) e Zante(2 voli a settimana). L’operativo per l’inverno vedrà 8 aeromobili basati, che supportano 240 posti di lavoro, 30 rotte in totale (9 nazionali e 21 internazionali),  243 voli in partenza a settimana e 4 nuove rotte: Aarhus (2 voli a settimana), Malta (2 voli a settimana), Napoli (21 voli a settimana) e Sibiu (2 voli a settimana).