edizione Campania
Fiavet Campania, si rischia crollo 80% prenotazioni da GB
notizia pubblicata 03 Agosto 2021 alle ore 10:15 nella categoria Associazioni

La quarantena di 5 giorni, con obbligo di tampone finale per gli inglesi che hanno scelto la Campania, sta facendo collassare tutto il sistema delle prenotazioni già effettuate con enormi disagi per chi ha acquistato la vacanza ed è pronto a partire in queste ore. A farlo notare Fiavet Campania che ha lanciato l’allarme all’indomani dell’ordinanza che impone l’obbligo di quarantena per gli inglesi che si recano in vacanza in Italia.

Da Fiavet Campania “un accorato appello al ministro del Turismo per scongiurare l’ennesima emergenza che si somma ai ‘suggerimenti’ dei giorni scorsi che hanno scoraggiato le vacanze degli italiani all’estero ammonendo sui costi di forzata permanenza e di assicurazione in caso di contatti con positivi. Si rischia – sottolinea la nota – di cancellare oltre l’80% dei viaggi programmati nella Penisola Sorrentina e nelle altre mete preferite dal mercato anglosassone e sarà una vera e propria catastrofe se, nelle prossime ore, non saranno adottate delle modifiche a questo provvedimento che mette definitivamente in ginocchio le agenzie di viaggio e gli operatori turistici della Campania”.

Per Fiavet, inoltre, si rischia di aggiungere l’ulteriore danno dello spostamento delle prenotazioni dell’ultim’ora verso altri Paesi competitor come Spagna, Grecia, Croazia e Turchia che non prevedono la quarantena obbligatoria.