edizione Sicilia
In Sicilia uno dei migliori glamping dove trascorrere la notte di San Lorenzo
notizia pubblicata 02 Agosto 2021 alle ore 11:30 nella categoria Turismo

Camping Biscione di Petrosino (TP) è tra i 7 glamping italiani ideali per trascorrere la notte di San Lorenzo. Ad affermarlo Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, suggerisce 7 glamping sparsi tutto lo Stivale per ammirare il cielo notturno senza inquinamento luminoso e per unire l’esperienza a contatto con la natura tipica del campeggio ai comfort degli alberghi di lusso. Dai cieli stellati delle Dolomiti altoatesine fino a quelli della Sicilia occidentale passando per le sponde piemontesi del Lago Maggiore e la Maremma Toscana.

Il Camping Biscione si affaccia su uno dei tratti di costa più belli della provincia di Trapani, a due passi dal piccolo centro rurale di Petrosino e a pochi chilometri da Marsala e Mazara del Vallo, aree note per l’antica tradizione vitivinicola. Ad accogliere gli ospiti che vogliono sperimentare il glamping ci sono le tende Safari, soluzioni dalle atmosfere africane e dotate di ogni comodità e dalle quali, grazie alla particolare conformazione della costa esposta ai venti, è possibile ammirare un cielo spesso limpido e privo di nubi: la condizione ideale per ammirare le stelle, soprattutto in occasione della notte di San Lorenzo.

Le altre strutture suggerite sono il Camping Toblacher See, Dobbiaco (BZ), il Camping Village Conca d’Oro, Baveno (VB), il Capalbio Glamping, Capalbio (GR), il Camping Village L’Ultima Spiaggia, Spiaggia a Bari Sardo (OG), il Tiliguerta Glamping & Camping Village, Muravera (CA), il Talamone Camping Village, Orbetello (GR).