edizione Sicilia
Unioncamere Sicilia a Travelexpo per supportare le imprese turistiche
notizia pubblicata 05 Agosto 2021 alle ore 09:22 nella categoria Travelexpo

Unioncamere Sicilia condivide e sostiene Travelexpo – Borsa globale dei turismi, che si svolge ormai da oltre 20 anni a Città del Mare di Terrasini, in provincia di Palermo, e che nel 2021 è in programma dal 25 al 27 settembre.

“Intendiamo sviluppare processi che favoriscano le imprese del settore turistico in Sicilia e i prodotti ‘made in Sicily’ per rafforzare la competitività delle micro, piccole e medie imprese nello scenario globale – spiega il presidente di Unioncamere Sicilia Pino Pace – e vogliamo promuovere le eccellenze del territorio e il marchio ‘Ospitalità Italiana’ nell’ambito di un’azione nazionale e internazionale, oltre a realizzare workshop formativi e informativi e momenti di confronto”.

“L’accordo con Travelexpo – aggiunge Santa Vaccaro, segretario generale Unioncamere Sicilia – rientra nell’ambito del progetto ‘Sostegno del turismo’ del fondo di perequazione 2019-2020 e che riguarda il supporto e lo sviluppo delle imprese legate al settore”.

“Siamo grati ai vertici di Unioncamere Sicilia per la sensibilità dimostrata verso questo evento che in questa edizione punta particolarmente a sviluppare il grande tema legato all’allungamento delle stagionalità turistiche insieme con la necessità di dover supportare le imprese della filiera con azioni commerciali concrete. Non a caso, il fil rouge di Travelexpo ’21 è la più lunga stagione turistica del secolo. Auspicio che con la piena condivisione riteniamo si possa trasformare in realtà”, conclude Toti Piscopo, patron di Travelexpo.

(nella foto da sinistra Santa Vaccaro, Pino Pace e Toti Piscopo)