edizione Sicilia
Tamponi gratis in musei e parchi siciliani per chi non ha il green pass
notizia pubblicata 07 Agosto 2021 alle ore 08:00 nella categoria Beni culturali

Favorire l’accesso nei luoghi della cultura siciliani, nel rispetto delle nuove normative anti-covid, anche a chi è sprovvisto di green pass. Ecco perché da oggi, sabato 7 agosto, in alcuni siti dell’Isola, tra parchi, musei e ville, c’è la possibilità di effettuare un tampone rapido, con il contestuale rilascio del green pass.

La decisione, al momento, riguarda: la Valle dei Templi di Agrigento; il Parco di Giardini Naxos e il Teatro greco di Taormina; la Villa del Casale di Piazza Armerina; i Parchi archeologici di Siracusa, Selinunte e Segesta; la Galleria Abatellis e il Museo Salinas a Palermo.

“E’ una iniziativa – sottolinea il presidente della Regione Nello Musumeci – che abbiamo voluto mettere in campo per facilitare l’ingresso a tutti coloro che scelgono di scoprire i nostri luoghi della cultura. È anche un modo, nel pieno della stagione estiva, per andare incontro alle esigenze di tutti, garantendo la possibilità di effettuare tamponi”.

“La cultura – aggiunge l’assessore dei Beni culturali e dell’identità siciliana, Alberto Samonà – si conferma ancora una volta tra i principali elementi distintivi dell’azione del governo regionale. Garantire un’offerta culturale importante e farlo in sicurezza rientra tra le nostre priorità”.