edizione Nazionale
In 3 mesi Vamonos-Vacanze conquista oltre 1.000 clienti
notizia pubblicata 25 Agosto 2021 alle ore 12:19 nella categoria Tour operator

Ha rischiato molto l’imprenditrice Emma Lenoci ad investire in un settore così drammaticamente colpito dalla pandemia. Eppure ci è riuscita: in appena 3 mesi di attività —da giugno ad agosto 2021— ha già conquistato una buona fetta di mercato. Oltre 1.000 passeggeri sono partiti con Vamonos-Vacanze.it che chiude così in positivo il bilancio del primo trimestre di attività. E prospetta ora un tutto esaurito per settembre.

“In attesa dei corridoi turistici, stiamo già lavorando alla programmazione per le Canarie e per le destinazioni europee continentali e non, includendo colonie quali Martinica e Guadalupe” annuncia Emma Lenoci.

Se gli operatori “classici” non sono riusciti a vendere Italia su Italia, subendo la concorrenza al ribasso dei vari «booking», Vamonos-Vacanze.it è invece riuscita a costruirsi una nicchia di mercato puntando sulla socializzazione.

“Applicando però un rigoroso protocollo COVID-19 perché la vacanza deve essere soprattutto una vacanza sicura. Per questo abbiamo implementato la richiesta del Green Pass già da prima dell’entrata in vigore della normativa” precisa Emma Lenoci.

A scegliere Vamonos-Vacanze.it sono stati soprattutto i viaggiatori di Lazio (18%), Lombardia (17%), Veneto (13%), Campania (12%), Emilia Romagna (10%), Piemonte (9%), Toscana (7%) e Puglia (5%). E il tasso di soddisfazione è del 97%.