edizione Nazionale
Colazione a buffet must have per il 73% degli italiani in hotel
notizia pubblicata 26 Agosto 2021 alle ore 11:58 nella categoria Curiosita'

Un recente studio di Hotels.com ha scoperto che il 73% degli italiani considera la colazione a buffet un vero must quando viaggia. Inoltre, la colazione dell’hotel è il criterio numero uno per il 64% degli italiani quando prenotano un albergo. Quasi tutti (87%) affermano di sfruttare al massimo il buffet della colazione, se ce n’è uno… e di essere pronti a ripetuti viaggi alla stazione dei succhi e dei croissant. Dopo la colazione in modalità all you can eat, agli italiani piace avere una bella stanza grande (65%), una reception 24 ore su 24 (42%) e una spa o una piscina (44%).

E ancora, l’34% degli italiani ammette di alzarsi presto solo per avere la migliore selezione al buffet della colazione dell’hotel. Amano approfittare della #HotelLife e concedersi i loro cibi e bevande preferiti come brioche e croissant (63%), bevande calde (56%), succo d’arancia (46%), yogurt (38%), waffles e pancake (41%) e crepes (40%) – la perfetta colazione continentale.

È chiaro che gli italiani parsimoniosi sanno che la colazione a buffet non è solo per la colazione, con 5 su 10 che ammettono di aver preso di nascosto del cibo per fare uno spuntino più tardi nella giornata. I panini in tasca sono in cima alla lista per il 52% di loro, mentre la frutta e le marmellate in confezioni ridotte raggiungono il secondo posto (47%).

Ecco perché Hotels.com sta reclutando il suo primo “Chief Buffet Officer”: per ora solo in Francia, Regno Unito e Nordics. Per vincere e diventare il primo Chief Buffet Officer, i viaggiatori amanti del cibo devono presentare le tre abilità che li rendono perfetti per questo lavoro. Il fortunato vincitore vincerà 10 notti in hotel per un valore totale di 3.000 euro per viaggiare e recensire i buffet degli hotel. In più, sarà anche promosso allo status Gold del programma Hotels.com Rewards, garantendo soggiorni in hotel con tutti i crismi, compresi i pieni diritti come CBO alla colazione gratuita in hotel selezionati in tutto il paese.