edizione Piemonte
Glamping e foliage dalle case sugli alberi del Parco del Grep
notizia pubblicata 26 Agosto 2021 alle ore 11:53 nella categoria Alberghi

Chi ama l’autunno non può non vivere, almeno una volta nella vita, l’esperienza di una totale immersione nei suoi colori e nelle sue atmosfere rarefatte, da un punto di vista inusuale. Nel Parco del Grep, agriturismo del Monferrato a Monteu da Po, a pochi chilometri da Torino, è possibile
soggiornare in due case sugli alberi: “I Ciliegi” e “La Pineta” sono splendide e moderne strutture in legno circondate dalle innumerevoli (e alcune storiche) essenze del parco, per un’esperienza di glamping a stretto contatto con la natura, senza rinunciare a servizi, comfort e delizie per il palato da gustare alla Locanda del Grep. Un vero e proprio forest bathing, un terapeutico “bagno nella foresta”, da vivere in una stagione molto speciale.

E per chi è in cerca di un soggiorno più avventuroso e ancor più green, il Parco del Grep offre anche la soluzione delle tende sospese: comodamente accolti da tessuti high-tech, con gli occhi rivolti verso boschi dalle mille tonalità, ci si potrà regalare un salutare break autunnale.
Per chi ama la vita all’aria aperta sono innumerevoli le attività outdoor che il territorio offre anche nella stagione autunnale: dai sentieri segnalati all’interno del Parco del Grep alle gite a cavallo con guide certificate, fino ad escursioni in e-bike, disponibili a noleggio all’interno della struttura, per ammirare in maniera sostenibile le bellezze paesaggistiche tra Monferrato e Po.
Questo “Monferrato di confine” è anche terra di sapori autentici e di grandi vini: nel periodo del foliage, una visita alle cantine del territorio è d’obbligo, per scoprire le produzioni di Bonarda, Freisa, Barbera, Chardonnay, Erbaluce di Caluso, oltre alla celebre Malvasia di Castelnuovo Don Bosco e ad alcune antiche varietà piemontesi.

E come dimenticare il tartufo, re dell’autunno in questa porzione di Piemonte? Piatti genuini sono proposti nell’accogliente Locanda del Grep, che offre una cucina fortemente legata alle
radici contadine del Monferrato, utilizzando materie prime di qualità dell’azienda agricola o di piccoli produttori selezionati.

http://www.parcodelgrep.it