edizione Sicilia
Ita: Palermo e Catania nel network. Apertura per i voli su Comiso
notizia pubblicata 27 Agosto 2021 alle ore 14:05 nella categoria Compagnie aeree

Sono già in vendita i biglietti per i voli ITA – Italia Trasporto Aereo, per volare dal prossimo 15 ottobre. L’avvio della commercializzazione dei biglietti segue il conseguimento delle certificazioni (Certificato di Operatore Aeronautico e Licenza di Esercizio) che ITA ha ottenuto dall’Enac lo scorso 18 agosto. Nella lettera che la compagnia ha inviato alle agenzie di viaggio emerge che sono 45 le destinazioni che Ita servirà nella Winter 21, di cui 4 intercontinentali, 20 internazionali e 21 domestiche. E tra queste ci sono anche Palermo e Catania servite da Roma e Milano Linate.

Nel dettaglio, a quanto si evince dal sito provvisorio www.Itaspa.com i collegamenti verso Roma da Catania e Palermo non andranno oltre le cinque partenze giornaliere mentre vero lo scalo milanese sono previste 7 partenze da Catania e 6 da Palermo.

Non risultano collegamenti con Comiso. Anche se nel documento inviato alle agenzie, Ita chiarisce che: “le rotte con oneri di servizio pubblico (come, ad esempio, i voli sulla Sardegna e Comiso) non sono in vendita poiché Ita non è assegnataria dei bandi di continuità territoriale e non può rilevare automaticamente tali rotte nel momento in cui Alitalia in Amministrazione Straordinaria cesserà le operazioni. Tuttavia Ita, confermando l’attenzione per i territori serviti da collegamenti in continuità territoriale, seguirà con interesse le evoluzioni della vicenda ed è disponibile a valutare una partecipazione alle gare pubbliche che le Autorità competenti vorranno bandire per l’assegnazione delle rotte operate con oneri di servizio pubblico”.

I voli sono in vendita con codice AZ attraverso i GDS, le biglietterie in aeroporto e sul sito della compagnia www.itaspa.com.