edizione Nazionale
I vip riscoprono l’Italia in case da sogno, Toscana la più gettonata
notizia pubblicata 31 Agosto 2021 alle ore 11:45 nella categoria Curiosita'

Da Belen a Brignano passando per Romina Power fino a Valentina Ferragni: ecco alcuni dei volti noti italiani tra presentatori, nuove star dei social, sportivi e volti dello showbiz che hanno scelto di soggiornare nelle selezionate dimore di pregio di Emma Villas. La Toscana la regione più gettonata, sul podio anche Umbria e Sicilia e il trend è quello delle reunion familiari e delle vacanze slow style “Instagrammabili”.

Secondo l’Osservatorio Emma Villas, infatti, ad oggi sono state oltre 4.200 le settimane prenotate per la stagione 2021, ovvero +5% rispetto a quanto si registrava nello stesso periodo del 2019 e addirittura +58% rispetto allo scorso anno e già +30% rispetto al totale delle settimane prenotate nell’intero 2020. E se è vero che la soluzione della vacanza in villa di pregio attrae principalmente gli stranieri (che rappresentano il 68% della clientela) è altrettanto vero che la stessa ‘attrazione’ è stata riscontrata da alcuni dei volti più noti del mondo dello showbiz.

Un’assidua frequentatrice delle vacanze in villa è Belen Rodriguez che spesso riunisce la propria numerosa famiglia in case da sogno. La neomamma, celebre showgirl e imprenditrice di successo ha già soggiornato tre volte durante quest’anno in alcune delle residenze gestite in esclusiva da Emma Villas: per lei, un soggiorno a San Vincenzo (Livorno), a La Perla Tra gli Ulivi, sulla bellissima Costa degli Etruschi, residenza di recente costruzione, dotata di impianti di domotica, e con preziosa attenzione all’ambiente. Sempre in Toscana il secondo soggiorno di Belen, che ha scelto La Villa Primo Sole, proprietà a pochi chilometri dalla romantica città di Lucca immersa nell’incantevole contesto della valle del Serchio; mentre per il terzo soggiorno ha scelto Villa Pina, immersa in un ambiente tranquillo e rilassante nel verde della Brianza.

Che la passione per le vacanze in villa sia stata trasmessa a Cecilia Rodriguez dalla sorella? Sempre la Toscana, stavolta Arezzo, ha ospitato infatti l’ex ciclista su strada e pista Ignazio Moser e della showgirl e modella Cecilia Rodriguez. La loro scelta è ricaduta su Villa Ninfeo, complesso composto dalla villa principale e da una dependance, che rappresenta un vero capolavoro di stile sia negli interni che negli esterni, caratterizzati da grosse vasche di pietra che corrono lungo i bordi della piscina, formando un suggestivo specchio d’acqua che duetta col paesaggio grazie alle sue forme e colori naturali. Immersa in un’atmosfera fatata, Villa Ninfeo è adagiata su un promontorio che dona indimenticabili scorci sulla storica città d’arte e sulle morbide colline movimentate da campi coltivati e distese di ulivi e di vigneti.

Reunion familiari per un compleanno da sogno in Toscana anche per un’altra influencer Valentina Ferragni, sorella di Chiara Ferragni, ma ormai affermata disegnatrice di gioielli che insieme al compagno ed ex modello Luca Vezil ha scelto di soggiornare alla Tenuta di Pratello, al centro della Val d’Era e a breve distanza da molte delle più belle perle di questa regione come Peccioli, Volterra, San Gimignano.

Il verde dell’Umbria e, più precisamente, Todi (Perugia) è stata scelta dall’attore comico romano Enrico Brignano e dalla compagna Flora Canto da poco genitori bis: per loro un soggiorno a Villa Le Fontane, splendida dimora che originariamente era una vecchia torre d’epoca di proprietà di un’antica famiglia nobiliare, ora interamente ricostruita e riportata alla luce e impreziosita da elementi nuovi come la meravigliosa piscina privata a sfioro.

Romina Power invece ha scelto di soggiornare nel cuore del Salento, in provincia di Lecce. La sistemazione scelta è stata Villa D’Aquino un’elegante proprietà dislocata sull’altura della città di Casarano che si presenta accogliente e raffinata sia all’interno che negli spazi esterni: il grande salone e l’ampia piscina insieme all’area circostante caratterizzata dal prato, permettono agli ospiti di vivere al meglio il soggiorno.

Non potevano mancare le nuove star dei social che hanno scelto i luoghi più incantevoli dell’Italia per le loro vacanze slow style “Instagrammabili”.

Lucca è stata meta dell’influencer e ideatrice di un noto brand di costumi, Chiara Biasi, che per il suo soggiorno in villa ha scelto la residenza Mariasole, una casa in pietra vestita di vite canadese e immersa nell’abbraccio di uno splendido giardino botanico, una terrazza naturale che si allunga sulle chiome arruffate di un bosco che, a loro volta, terminano sull’affascinante orizzonte disegnato delle Alpi Apuane. Nel mezzo, il mare della costa versiliana, distante meno di 6 km in linea d’aria.

Soggiorno siciliano, infine, per gli ex partecipanti del Grande Fratello Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli. La coppia, insieme ai figli, ha scelto Villa Aura, dimora costruita nel 2017 che offre moderne tecnologie e spazi di design molto ricercati e posizionata sulla costa sud orientale più bella della Sicilia, esattamente tra la baia Giardini Naxos e Taormina, un luogo da cui è possibile godere di un panorama unico sul mare e sul vulcano Etna.

Infine, quest’anno, Gianluca di Marzio, giornalista sportivo ed esperto di calciomercato ha scelto la Liguria e, più precisamente, Villa Gioiello, storica villa Liberty dei primi del ‘900 situata in una delle zone residenziali più ambite di Sanremo. Anche un altro giornalista, conduttore e telecronista sportivo, Pierluigi Pardo, ha scelto una villa di pregio, a Casale delle Lavande, una residenza di charme, dal fascino non comune, immersa nel cuore del più tipico paesaggio umbro.