edizione Nazionale
Dal Mar Rosso alle Maldive, Garavaglia: a breve apertura corridoi turistici
notizia pubblicata 01 Settembre 2021 alle ore 08:17 nella categoria Turismo

Si apre finalmente uno spiraglio per un settore fermo da quasi due anni. Il ministero del Turismo comunica che i ministri Massimo Garavaglia, d’intesa con il collega della Salute Roberto Speranza, si adopereranno a breve per ripristinare i corridoi turistici per le mete esotiche.

In una lettera inviata alla presidenza del Consiglio, Garavaglia sottolinea le difficoltà delle agenzie di viaggio legate alle restrizioni Covid per le destinazioni extra Ue e la concorrenza sleale che subiscono da parte di competitor esteri. Per questo, il ministero del Turismo ha chiesto la possibilità di ripristinare i corridoi con il Mar Rosso (il governo egiziano ha garantito la totale vaccinazione degli operatori turistici dell’area), le Maldive, le Seychelles, Mauritius, Zanzibar, Repubblica Dominicana e Aruba.
Per raggiungere queste località, Garavaglia suggerisce che i collegamenti vengano effettuati con voli Covid tested, l’adozione di polizze assicurative specifiche e il rispetto anche nelle strutture recettive dei protocolli Covid applicati in Italia.