edizione Friuli Venezia Giulia
Enit a fianco di Mytho Marathon: così lo sport valorizzare il friuli venezia giulia
notizia pubblicata 03 Settembre 2021 alle ore 12:04 nella categoria Territori

In programma il prossimo 31 ottobre a Cividale del Friuli, MYTHO Marathon ha appena ricevuto il patrocinio di ENIT. Una partnership importante perché la manifestazione non sarà solo un evento di running: l’obiettivo di MYTHO è valorizzare i territori che ospiteranno la maratona più unconventional del 2021. Le tre città che ad anni alterni ospiteranno MYTHO Marathon, ovvero Cividale del Friuli a fine ottobre, Palmanova nel 2022 e Aquileia l’anno successivo, sono sedi di opere e capolavori di interesse turistico insigniti del titolo di Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e che, grazie alle iniziative promosse dalla maratona, potranno godere di ulteriore visibilità.

“Il patrocinio di ENIT è per noi il riconoscimento del lavoro che stiamo facendo sul territorio del Friuli Venezia Giulia – commenta Federica Fasano, presidente di MYTHO Marathon – ed è l’ulteriore conferma che stiamo andando nella direzione giusta: crediamo fortemente che sport e turismo siano due facce della stessa medaglia per valorizzare un territorio come quello della nostra regione”.

Per facilitare la scoperta del territorio interessato da MYTHO Marathon sono stati predisposti pacchetti turistici realizzati per accogliere atleti e accompagnatori. Le formule di ospitalità incluse nella FVG MYTHO Marathon Card sono disponibili per il periodo compreso tra martedì 26 ottobre e lunedì 1° novembre 2021.

La durata dei soggiorni varia a seconda delle esigenze: dall’intera settimana al solo week end, ed è possibile scegliere anche l’opzione Nature Experience e Team Building della durata di quattro giorni. Chi sceglie Nature Experience potrà scoprire le incantate Valli del Natisone, collegate a Cividale, antica Forum lulii ed alla valle dell’lsonzo, che si trovano nella parte più orientale della regione. Un soggiorno esclusivo a stretto contatto con la natura che permetterà di scegliere tra diverse attività, quali: passeggiate, trekking, escursioni alla scoperta della Forra del Fiume Natisone e percorsi in mountain bike.

http://www.mythomarathon.it