edizione Nazionale
LATAM accelera la ripresa della sua operatività dall’Europa verso San Paolo
notizia pubblicata 06 Settembre 2021 alle ore 11:00 nella categoria Compagnie aeree

Grazie alla recente riduzione delle restrizioni sui viaggi internazionali tra Europa e Brasile, LATAM Airlines Group ha deciso di anticipare il ritorno del suo volo diretto da Barcellona a San Paolo (Guarulhos) a partire dal prossimo novembre, con tre frequenze settimanali, e di ampliare la frequenza dei voli già ripristinati da Madrid e Parigi verso San Paolo (Guarulhos). A partire da ottobre, le frequenze da queste ultime due destinazioni passeranno da 3 a 4 voli settimanali. Allo stesso modo, a partire da novembre, LATAM aumenterà le frequenze da Lisbona e Francoforte, operando rispettivamente sei e quattro voli diretti. Infine, a partire da dicembre, la compagnia riprenderà la rotta tra Milano e San Paolo (Guarulhos). I voli sono già disponibili su latam.com e su altri canali di vendita.

“Abbiamo assistito a una crescita costante dell’interesse degli europei e dei brasiliani per i viaggi internazionali, principalmente tra i paesi aperti a coloro che sono completamente vaccinati contro il Covid-19. Ecco perché valutiamo costantemente la possibilità di riprendere o espandere i nostri operativi dai mercati europei in cui operiamo”, ha detto Thibaud Morand, Europe Managing Director di LATAM.

Queste le nuove frequenze:

  • Spagna: la rotta Barcellona/San Paolo (Guarulhos) avrà 3 voli diretti a settimana a partire da novembre, mentre a ottobre la rotta Madrid/San Paolo (Guarulhos) passerà da 3 a 4 voli diretti a settimana.
  • Francia: LATAM opera già 3 voli settimanali sulla rotta Parigi/San Paolo (Guarulhos). A partire da ottobre si aggiungerà un quarto volo settimanale.
  • Portogallo: da Lisbona, LATAM opera attualmente quattro voli settimanali (mercoledì, giovedì, sabato e domenica) verso l’hub di San Paolo (Guarulhos) e da novembre inizierà ad operare altri due voli.
  • Germania: sempre a partire da novembre, LATAM aumenterà di due frequenze i voli sulla rotta Francoforte/San Paolo (Guarulhos), dove attualmente vola tre volte a settimana.
  • Italia: da dicembre riprenderà la rotta Milano/San Paolo (Guarulhos) con tre frequenze settimanali.

LATAM ha rigorosi protocolli sanitari per la gestione e la prevenzione del COVID-19, consentendo un viaggio sicuro e allineato con gli standard sanitari internazionali e locali. E consiglia ai propri passeggeri di consultare le regole di mobilità e di ingresso nei paesi nella sezione Requisiti di viaggio.

Per disponibilità e prezzi delle tariffe aeree, visitare latam.com.