edizione Nazionale
Emirates completa la flotta degli A380: in arrivo 3 nuovi aerei a novembre
notizia pubblicata 07 Settembre 2021 alle ore 12:18 nella categoria Compagnie aeree

Emirates riceverà quest’anno altri 3 aeromobili 380 da Airbus, come parte dell’ultima unità già ordinata, pronta a partire da novembre, anticipando la tempistica di consegna originale da giugno 2022. I tre nuovi A380 saranno equipaggiati con la prestigiosa cabina Premium Economy di Emirates, con gli interni rinnovati della cabina A380 e caratteristiche esclusive, tra cui le suite private e le Shower Spa in First Class, la famosa Onboard Lounge, sedili completamente reclinabili in Business Class e gli schermi da schienale più grandi del settore posti in tutte le cabine, per provare l’ampia selezione di contenuti e canali sul sistema di intrattenimento ice. Queste consegne porteranno la flotta totale di A380 Emirates a 118 unità a novembre, inclusi sei aeromobili dotati di sedili Premium Economy in una configurazione di 4 classi.
“Abbiamo raggiunto un accordo con Airbus per anticipare la consegna dei restanti ordini di A380 e abbiamo ottenuto finanziamenti per queste unità. Gli aeromobili saranno dotati dei già richiestissimi posti in Premium Economy, che lanceremo in maniera estesa nei prossimi mesi – ha detto Tim Clark, presidente di Emirates Airlines – Emirates continuerà ad essere il più grande operatore di questa tipologia di aereo spazioso e moderno per i prossimi due decenni e si impegna a garantire una customer experience soddisfacente dell’A380, con investimenti continui per migliorare prodotti e servizi”.
Con l’allentamento delle restrizioni di viaggio supportato dalla campagna globale di vaccinazioni contro COVID-19, a ottobre Emirates ripristinerà le operazioni con A380 su oltre una dozzina di rotte popolari tra Dubai e Amman, Il Cairo, Dusseldorf, Francoforte, Guangzhou, Londra Heathrow, Los Angeles, Manchester, Mauritius, Mosca, Monaco, New York JFK, Parigi, Toronto, Vienna, Washington DC e Zurigo.
Gli A380 a quattro classi di Emirates sono attualmente operativi sulle rotte Londra Heathrow e Parigi Charles De Gaulle. I comodi e lussuosi sedili Emirates Premium Economy, rivestiti in pelle color crema, con ampio spazio per le gambe, sono attualmente offerti come upgrade per i clienti su base discrezionale. Le altre esclusive cabine dell’A380, First, Business ed Economy sono disponibili per la prenotazione su emirates.com o tramite agenzie di viaggio.