edizione Umbria
I Casali dell’Airone, nuovo indirizzo dell’ospitalità in Umbria
notizia pubblicata 06 Settembre 2021 alle ore 11:30 nella categoria Senza categoria

Angioletto de Negri (I Viaggi dell’Airone – Airontour) crea il nuovo brand Airon Villas, Casali & Hotels per il suo Gruppo Airone, dedicato al turismo di prossimità.  Si tratta di strutture molto richieste non solo per turismo leisure ma anche per meeting di lavoro, con la possibilità di poter ospitare 30/35 nei due casali già pronti e in piena attività.
I Casali dell’Airone godono di una posizione privilegiata e dalla centralità geografica del borgo di Parrano, in provincia di Terni, raggiungibile dall’uscita Fabro dall’autostrada A/1 proseguendo per 8 km sulla strada provinciale. Il fantastico borgo è equidistante solo 25/30 km dalle principali località turistiche umbre come Città della Pieve, Orvieto, Assisi, Perugia e lago Trasimeno.
Le strutture mettono a disposizione 2 piscine ed una vasca idromassaggio Jacuzzi con possibilità di spazi per pranzo o cena con vista panoramica dell’intera vallata Umbra. A disposizione anche uno spazioso barbecue e un eccellente cuoco su richiesta.
Il Casale Silvia presenta un caratteristico look indoor con un giardino particolarmente curato per la gioia degli ospiti. E’ composto da un corpo centrale e due dependance, ciascuna con due camere con servizi di cui una con angolo cottura. Il corpo centrale si sviluppa sui due piani con salone, camino, sala da pranzo, cucina servizio e barbecue interno ed esterno al piano terra mentre al primo piano sono disponibili quattro camere da letto con servizio ed una seconda cucina con uscita sul doppio portico adiacente la piscina, la vasca idromassaggio e la cabina per la sauna. Offre la possibilità di occupare otto camere, alcune anche comunicanti. Tutte le camere hanno l’accesso anche dal curatissimo giardino e da una vigna di Pinot nero che offre dell’ottimo prodotto vinicolo.
Il secondo casale si chiama Il Girasole ed offre la disponibilità di altre sette camere tutte con servizio e si sviluppa su una superficie di circa 400 mq su due piani con una vista panoramicissima sulle colline della verde Umbria. Anche Il Girasole dispone di una grande cucina al piano terreno ed una più piccola al piano superiore, come service alle due camere del piano superiore.
Una grande piscina di pertinenza affaccia sul verde della vallata adiacente creando un clima ideale e salubre che consente di godere al massimo di questo nuovo tipo di vacanza alla scoperta dei tesori d’Italia.
Oltre ai tre casali di proprietà Silvia, Il Girasole e La Primula, il catalogo proporrà l’offerta di altri casali e ville presi in gestione sul territorio nazionale. Nei progetti di ampliamento del nuovo brand creato da de Negri c’è già quello di portare a tre il numero dei Casali di proprietà. Sono state già avviate le pratiche di autorizzazione edilizia con il Comune di Parrano per portare a termine i lavori di ristrutturazione nella stessa area di un terzo Casale che si chiamerà La Primula.
L’operazione voluta da Angioletto de Negri è stata incoraggiata dal Sindaco di Parrano, Valentino Filippetti che con entusiasmo vede nella lottizzazione in corso la nascita di un vero villaggio nel cuore di Parrano, con una disponibilità finale da 48 a 54 posti letto. La Comunità di Parrano sta apprezzando moltissimo l’iniziativa di de Negri per la promozione di un territorio che merita di ritornare agli albori di un tempo, quando il famoso Castello di Parrano era frequentato da personaggi famosi come Valletta, Romiti e dai tanti big dell’imprenditoria dell’epoca.
Oggi il Castello è stato messo all’asta e de Negri spera che divenga presto un Resort. di Lusso che rappresenti un punto di riferimento per il turismo del Benessere e del Bellessere italiano ed internazionale, sfruttando anche il beneficio delle acque termali già presenti nelle vasche interne dello stesso Castello.