edizione Sicilia
Settembre al Riso, tutti gli eventi della seconda settimana
notizia pubblicata 06 Settembre 2021 alle ore 10:00 nella categoria Eventi

Al via la seconda settimana di programmazione della rassegna Settembre al Riso, ospitata nel cortile del museo di arte moderna e contemporanea affacciato sul Cassaro, a Palermo, che offre diversi momenti tra musica e teatro.

Si comincia domani, martedì 7 settembre, ore 21 (ingresso libero), con il recital Cialoma di Laura Mollica, voce recitante e canto. Un percorso attraverso le emozioni, i miti, le leggende siciliane sul mar Mediterraneo e sui suoi personaggi veri e reali, ma anche immaginari e trasfigurati dalla fantasia popolare.

Mercoledì 8 settembre una serata all’insegna della tradizione Zen. Si comincia alle 18,30 con la presentazione del libro Se respiri stai danzando (edizioni Lindau) di Annamaria Gyoetsu Epifanìa. Alle 21.30 La Guida – storie dalla tradizione Zen di Emilio Ajovalasit e a seguire La trilogia del Dharma di Annamaria Gyoetsu Epifanìa. Biglietto: 7 euro.

Giovedì 9, con replica venerdì 10 settembre, è di scena, alle 21, Il Viaggio del Meschino, liberamente tratto dal Guerrin Meschino di Gesualdo Bufalino, con Miriam Palma(voce e percussioni) e Nino Giannotta(chitarra classica). Ingresso libero.

Chiudono il weekend della seconda settimana di programmazione della rassegna Aedi con Salvo Piparo ed Egle Mazzamuto, sabato 11 settembre, e il progetto I Cantastorie, domenica 12 dalle 9 alle 18, giornata conclusiva della più ampia manifestazione Carretto Icona dell’Identità siciliana.

La rassegna, giunta al suo secondo anno di vita, è promossa dall’Assessorato regionale ai Beni culturali, fortemente voluta dall’assessore Alberto Samonà in collaborazione con il Museo Riso e CoopCulture. Si entra solo con green pass o tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti. Per gli spettacoli a ingresso libero, si entra fino ad esaurimento dei 180 posti disponibili.

I biglietti degli spettacoli a pagamento si acquistano su www.coopculture.it.