edizione Nazionale
Alitalia cancella 70 voli per lo sciopero dei controllori di volo
notizia pubblicata 06 Settembre 2021 alle ore 12:54 nella categoria Compagnie aeree

E’ in programma domani, martedì 7 settembre dall 13 alle 17, lo sciopero dei controllori di volo proclamato da alcune sigle sindacali. Alitalia è stata pertanto costretta a cancellare 70 voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno. Clicca qui per consultare la lista dei voli cancellati il 7 settembre.

Per limitare i disagi dei passeggeri, Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata.

I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www.alitalia.com e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione’.

Alitalia invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare il 7 settembre (dalle ore 13:00 alle 17:00) a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare il 7 Settembre, in caso di cancellazione del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione o chiedere il rimborso del biglietto senza alcuna penale fino al 14 settembre 2021. Il viaggio dovrà essere completato entro il 14 ottobre 2021.