edizione Piemonte
Fiera Milano gestirà nuovo centro congressi di Torino 
notizia pubblicata 10 Settembre 2021 alle ore 10:20 nella categoria Congressuale

Fiera Milano espande il business dei congressi e degli eventi sbarcando a Torino. La società fieristica milanese gestirà il nuovo centro congressi internazionale del capoluogo piemontese che sorgerà nell’area dell’ex stabilimento Westinghouse. A Torino il turismo congressuale rappresenta uno dei settori più importanti per la città: secondo i dati dell’Osservatorio italiano dei congressi e degli eventi elaborati da Federcongressi&eventi e Università Cattolica del Sacro Cuore, in epoca pre-Covid, nell’arco del 2019 sono stati oltre 1 milione i delegati sotto la Mole. Secondo i dati di Bankitalia, invece, chi è arrivato nel capoluogo piemontese per presenziare a un meeting o ad un congresso ha speso complessivamente circa 30 milioni di euro.
La nuova struttura congressuale sarà dotata di una sala plenaria con capienza fino a 5.000 posti oltre a sale complementari, aree espositive e a tutti i servizi necessari per accogliere convegni ed eventi di grandi dimensioni, sia dal mercato interno che estero.
“Questa operazione è in linea con quanto comunicato da Fiera Milano, lo scorso febbraio, nel Piano Strategico ‘CONN.E.C.T 2025’. Il consolidamento della leadership congressuale rappresenta una linea strategica per il futuro del nostro Gruppo” dice Luca Palermo, Group Ceo di Fiera Milano.