edizione Liguria
Dal 16 al 21 settembre a Genova la grande vetrina della nautica 
notizia pubblicata 13 Settembre 2021 alle ore 10:47 nella categoria Nautica

Torna a Genova dal 16 al 21 settembre il Salone Nautico, organizzato da Confindustria Nautica, giunto alla sua 61ª edizione. E anche quest’anno si conferma il rapporto di collaborazione e sinergia con il territorio e la città, che si prepara ad accompagnare ed esaltare i sei giorni della kermesse dedicata alle eccellenze del settore della nautica da diporto, e a lavorare insieme per il futuro con visione e progettualità.

“La città dimostra sempre maggiore consapevolezza per quanto riguarda le potenzialità della nautica, le opportunità che il settore sa costruire e mettere in gioco”, dice in una nota Andrea Razeto, Vice Presidente Confindustria Nautica.

“Genova è ancora una volta protagonista assoluta del mondo della Nautica, grazie al Salone Nautico – dice il sindaco Marco Bucci -. Una edizione ricca di significato, in presenza, in cui avremo modo di scoprire e riscoprire lo stretto rapporto che lega la nostra città al mare e la nostra economia alla nautica. Come sempre, arriviamo a questo risultato grazie alla collaborazione di tutte le parti coinvolte che ancora una volta hanno lavorato per far sì che questo Salone sia un appuntamento imperdibile per gli appassionati, ma non solo. Tutta la città sarà coinvolta, anche attraverso gli eventi collaterali. Ricordiamo poi che, proprio nell’area del Salone, stiamo investendo moltissimo, anche in termini di vision della città del futuro. Al completamento del Waterfront di levante, nel 2023, il Salone Nautico sarà impareggiabile. Ma già quest’anno andiamo con il vento in poppa con cantieri da tutto il mondo accorsi in massa per una edizione che già da mesi è sold out”.

“Il Salone Nautico di quest’anno sarà una grande occasione per raccontare al mondo ciò che le aziende del settore stanno facendo per affrontare, oggi e in futuro, le fondamentali sfide della transizione ecologica, della decarbonizzazione e della neutralità climatica”, afferma l’assessore a Trasporti del Comune di Genova Matteo Campora.

I biglietti sono disponibili solo online su www.salonenautico.com