edizione Sicilia
Un’altra stagione da record per CDSHotel Città del Mare, in inverno gli ultimi ritocchi
notizia pubblicata 13 Settembre 2021 alle ore 13:25 nella categoria Travelexpo

Quasi archiviata una stagione da record, il CDSHotel Città del Mare di Terrasini si prepara a ospitare la XXIII edizione di Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi, che si svolgerà da sabato 25 a lunedì 27 settembre 2021.

“Dopo i lavori di restyling – ha annunciato a travelnostop.com Ada Miraglia, direttore commerciale della catena alberghiera pugliese CDS Hotels – che hanno riguardato le aree comuni, il foyer etc, e i nuovi impianti di illuminazione e condizionamento, abbiamo anche rifatto i tetti delle palazzine e poi ci siamo dedicati ai giardini tanto che negli ultimi giorni il verde e le fioriture sono letteralmente esplose. Durante l’inverno, invece, ci dedicheremo ad alcuni lavori di rifinitura, dei ritocchi per regalare il massimo del confort alla nostra clientela. In particolare, ci occuperemo di rifare il make-up alle camere quadruple, quelle destinate alle famiglie e ripenseremo le zone dedicate alla ristorazione. Attualmente infatti sono presenti 4 ristoranti situati in zone diverse: oltre al Moro che offre una cucina italiana e internazionale con servizio a buffet, c’è il Siciliano che propone la cucina tipica locale con servizio a buffet, e ancora l’Oasi e la pizzeria La Capannuccia. Questi ultimi due però sono aperti solo per cena e sono entrambi all’aperto e dunque i posti a sedere, soprattutto, per il pranzo, non bastano a soddisfare tutti i nostri clienti. Per questo stiamo pensando di aprire un’altra sala ristorazione vicino l’anfiteatro”.

“Durante la stagione – ha aggiunto Ada Miraglia – abbiamo raggiunto un tasso di occupazione camere del 70% che è arrivato al 90% nel mese di agosto. Purtroppo, abbiamo dovuto stoppaare le venditre proprio per la mancanza di posti a sedere al ristorante. Per la prossima stagione contiamo di aprire i primi di aprile e chiudere a fine ottobre, ovviamente covid permettendo”.

Tra le altre novità in cantiere per il 2022, previa autorizzazione degli enti preposti, è previsto il lancio di un servizio navetta via mare a bordo di un catamarono da 39 posti che farà la spola dal Lido Pontone nei pressi del Toboggan fino alla spiaggia attrezzata della Ciammarita che affiancherà il normale servizio di navetta via terra.