edizione Nazionale
Premio internazionale per la Malesia aspettando la riapertura
notizia pubblicata 14 Settembre 2021 alle ore 11:23 nella categoria Esteri

Con lo slogan “We Are Safe To Visit” il governo della Malesia è pronto a impostare una promozione ottimista per rilanciare l’industria del turismo locale. A tal proposito, Langkawi sarà riaperta ai turisti locali nell’ambito di un programma pilota per la bolla dei viaggi della Malesia, a partire dal 16 settembre 2021. Anche altre destinazioni turistiche potranno operare quando il tasso di vaccinazione della località raggiungerà l’80%.

La Malesia dovrebbe entrare nella fase endemica del COVID-19 entro la fine di ottobre, grazie all’aumento delle vaccinazioni nel Paese. A partire dal 1 settembre 2021, la Malesia ha vaccinato il 61% della popolazione con una dose, compreso il 46,7% che ha completato entrambe le dosi. Finora sono state somministrate 35,1 milioni di dosi di vaccino.

Il governo ha precedentemente annunciato un maggiore margine di azione per le persone completamente vaccinate negli stati della Fase 1 del Piano di ripresa nazionale (NRP), che consente la cena nei ristoranti e l’accesso ai mercati diurni e notturni.

Intanto, la Malesia ha vinto due delle 25 categorie presentate ai PATA Gold Awards, nell’edizione virtuale di quest’anno, in particolare: Tourism Malaysia per la categoria Print Marketing Campaign e Langkawi Development Authority (LADA) per la categoria Heritage.

Il calendario da tavolo 2021 di Tourism Malaysia con il tema “DIVE INTO YOUR DREAMS – Malaysia 365 Days” evoca la pittoresca bellezza naturale della Malesia, mari blu, tramonti multicolori, mistiche foreste pluviali. L’idea è di ispirare i futuri viaggiatori nella scelta della loro prossima vacanza nel paese, lontano dalle scene frenetiche della città e nel mondo segreto delle destinazioni fuori dai sentieri battuti della Malesia.

Il calendario ritrae anche lo sforzo di Tourism Malaysia nell’abbracciare la digitalizzazione incorporando le sue piattaforme digitali tramite codici QR e offrendo opzioni di download per ogni pittoresco paesaggio visualizzato ogni mese. I codici QR abbinati ad ogni immagine portano gli utenti ad articoli dedicati sui luoghi insieme a consigli per i turisti.

LADA ha meritatamente vinto l’Heritage Award attraverso il suo progetto “Langkawi UNESCO Global Geopark: The Diverse Heritage of Kubang Badak Biogeotrail”. Essendo il primo geoparco mondiale dell’UNESCO nel sud-est asiatico, Langkawi non promuove solo spiagge idilliache, ma anche una comunità ricca di cultura e patrimonio. Nella parte sud-ovest dell’isola si trova il Kubang Badak Biogeotrail di Langkawi. Il progetto ha portato alla luce le meraviglie geologiche, biologiche e culturali del villaggio di Kubang Badak.

Per accedere alle immagini del calendario: https://www.tourism.gov.my/promotional/calendar-2021 

http://www.malaysia.travel