edizione Sicilia
C.S.T.M. Accademia Turismo, nuova sede direzionale a Palermo
notizia pubblicata 14 Settembre 2021 alle ore 11:01 nella categoria Turismo

Gli Uffici di Via della Libertà, 37/i a Palermo, ospiteranno il principale centro direzionale del C.S.T.M. Centro Studi Turistici e Manageriali – Accademia di Formazione Manageriale e Consulenza Alberghiera, messa a disposizione dallo Studio Legale Internazionale “Giambrone & Partners”, affiliato dal 2020 all’organismo datoriale C.S.T.M. ACCADEMIA DEL TURISMO.

Ad oggi, “Giambrone & Partners” è uno Studio legale internazionale full-service, che si avvale di un network di dieci uffici internazionali, impiegando oltre 100 persone. Un network di uffici che consente di assistere nella loro lingua di origine, una clientela appartenente alle micro, piccole e medie imprese, istituzioni finanziarie ed entità commerciali, aziendali e governative internazionali. Gli avvocati di diritto Commerciale di “Giambrone & Partners”, assistono alcune delle più importanti aziende a livello europeo relativamente a transazioni di altissimo profilo, in grado di fornire consulenza e rappresentanza legale in merito ad un ampio ventaglio di questioni commerciali ed aziendali.

La nuova sede direzionale del C.S.T.M. ACCADEMIA DEL TURISMO rappresenta la struttura organizzativa e logistica, presso la quale si svolgeranno in maniera stabile e continuativa, sia funzioni di governo dell’organismo (direzione e gestione economica amministrativa e controllo) e sia di processo (definizione ed analisi dei fabbisogni, progettazione e valutazione), per offrire a oltre 480 imprese del comparto turistico alberghiero presenti sul territorio nazionale, una concreta possibilità di riorganizzazione e ottimizzazione delle attività di formazione e consulenza strategica aziendale a sostegno delle proprie aziende turistico alberghiere associate, assistenza e supporto per enti pubblici e privati partner dell’organismo datoriale, promozione di attività di orientamento e formazione professionale, organizzazione e gestione di Corsi e Master di Alta formazione manageriale alberghiera per neo-diplomati e laureati orientati al settore dell’ospitalità, nonché percorsi di formazione, riqualificazione e seminari di aggiornamento per i dipendenti delle aziende/strutture affiliate, convegni e conferenze per imprenditori, manager e albergatori.

Il C.S.T.M. ACCADEMIA DEL TURISMO introduce un nuovo modello di formazione altamente professionalizzante in modalità “experience on the job” integrata nella realtà aziendale che, più che qualifiche, crea competenze sulla base di esigenze rappresentate dalle imprese italiane del comparto. Le imprese associate diventano così, insieme agli enti/organismi datoriali, portatori di un progetto teorico-pratico specificamente curvato sulle esigenze di produzione, con il vantaggio di subordinare l’accesso dell’impresa ad una eventuale promessa cogente di assunzione di un’alta percentuale di partecipanti all’esperienza formativa.

Il C.S.T.M. ACCADEMIA DEL TURISMO, con sede legale a Palermo e sedi operative e di rappresentanza a Catania, Reggio Calabria, Cosenza, Napoli, Roma, Rimini e Milano, è organizzato sul territorio nazionale attraverso un coordinamento centrale, nella sede sociale, legale ed amministrativa dell’Associazione di Palermo e le altre sedi, in ogni regione o area geografica multiregionale del territorio nazionale.