edizione Nazionale
Se lo smartworking sbarca nelle case di lusso
notizia pubblicata 15 Settembre 2021 alle ore 11:52 nella categoria Turismo

G Rent S.p.A. (che opera con il marchio Gabetti Short Rent) ha siglato una partnership con SMACE la startup innovativa partecipata dall’acceleratore di imprese Digital Magics Spa, per promuovere l’utilizzo degli immobili di lusso destinati allo short rent per l’attività di smart working.
Grazie a quest’accordo, G Rent S.p.A individuerà gli immobili di lusso, all’interno del portfolio Gabetti, adeguati allo svolgimento di attività in smartworking e li metterà a disposizione di SMACE e dei suoi clienti.
SMACE, startup innovativa che offre un servizio alle aziende e ai suoi dipendenti volto a incentivare e favorire lo smartworking presso strutture ricettive convenzionate e selezionate in tutta Italia, promuoverà presso i suoi clienti i benefici di uno stile di vita derivante dallo smartworking e la possibilità di lavoro presso gli immobili individuati. Al tempo stesso si occuperà dell’attività di marketing relativa ai servizi offerti da G Rent e agli immobili presso clienti, aziende e i loro lavoratori e collaboratori con i quali intraprenderà, rapporti di consulenza e/o commerciali.
“Questa partnership – dice Emiliano Di Bartolo, AD di G Rent S.p.A – ci consentirà di offrire un servizio fondamentale ai lavoratori, mettendo a loro disposizione alcuni tra i nostri immobili di pregio presenti nelle principali località turistiche esclusive italiane. L’emergenza dovuta al Covid-19, infatti, ha costretto le persone a lavorare dalla propria casa, in ambienti spesso di dimensioni ridotte e poco funzionali. Ecco perché riteniamo che poter svolgere l’attività di smart working in una villa di lusso dotata di tutti i comfort influirà positivamente sulla produttività dei lavoratori, e l’accordo siglato con SMACE va proprio in questa direzione. In questo modo, inoltre, possiamo dare nuovo slancio alla nostra linea di business Gabetti Short Rent – Corporate Houses, dedicata allo short, medium e long rent per una clientela che si sposta per motivi di lavoro”.
“In ambito HR diventa sempre più importante ripensare al luogo di lavoro come ambiente che vada incontro alle esigenze della persona – Marta Romero, co-founder e CHRO di SMACE – le location di Gabetti Short Rent che abbiamo selezionato sono perfette per chi vuole fare smartworking in strutture dotate di tutti i comfort necessari per lavorare e godere del proprio tempo libero al meglio”.
“Grazie alla collaborazione con Gabetti Short Rent – afferma Andrea Droghetti, co-founder e CEO di SMACE – andiamo a rafforzare la nostra presenza sul territorio offrendo agli utenti soluzioni di workation integrate. Il lavoro agile permette al settore immobiliare ed a quello turistico di ampliare i propri orizzonti verso direzioni innovative come il concetto di “ufficio diffuso”.
Edmondo Sparano, CDO di Digital Magics e partner che sta seguendo la startup: “SMACE è quanto di più vicino a quello che ci auguriamo sarà il lavoro ma anche quello che potrebbe essere un nuovo turismo nel nostro paese: destagionalizzato, continuativo, attento e integrato nelle comunità rurali. L’accordo con Gabetti Short Rent è frutto di una visione comune che va al di là della opportunità economica, ma scommette su questo tipo di futuro”.

 www.gabettishortrent.it