edizione Nazionale
Trainline nomina Mike Hyde come Chief Data Officer
notizia pubblicata 16 Settembre 2021 alle ore 10:20 nella categoria Trasporti

Trainline, piattaforma indipendente leader per viaggiare in treno e pullman, annuncia la nomina di Mike Hyde a Chief Data Officer. A partire dal suo ingresso in azienda all’inizio di ottobre, Hyde sarà responsabile dei team che gestiscono i dati Trainline e guiderà la strategia di innovazione basata proprio sull’analisi dei dati. Hyde entra in Trainline dopo l’esperienza in Workplace by Facebook dove ha ricoperto il ruolo di Data Science Director.
I dati rappresentano un fattore chiave per i team di Trainline focalizzati sul cliente nei settori Prodotto, Tecnologia e Crescita, nonché una risorsa fondamentale per avere una visione approfondita del comportamento dei viaggiatori in Italia e in Europa. Le funzionalità basate sui dati di Trainline includono Orari Live, che consente agli utenti di consultare in tempo reale le informazioni relative ai treni Trenitalia, Italo e di tanti altri operatori ferroviari e di pullman.
Con oltre 20 anni di esperienza nella guida di team che si occupano dell’analisi di dati, Hyde ha trascorso gli ultimi quattro anni in Facebook come responsabile dei team di data science e engineering per Workplace. In precedenza ha lavorato in Microsoft, dove ha guidato i data and insights team di Skype, fornendo approfondimenti utili a tutti i livelli dell’organizzazione e supportando la creazione di una cultura focalizzata sui dati.