edizione Sicilia
All’Hotel Villa D’Amato estate migliore rispetto al 2020
notizia pubblicata 15 Settembre 2021 alle ore 12:22 nella categoria Alberghi

Sarà un servizio di ristorazione ancora più esclusivo quello che l’Hotel Villa D’Amato intende offrire alla propria clientela in futuro. Anticipazioni e consuntivi di un’estate che sta per concludersi, con il segno più, sono stati dati da Marco Mineo, direttore generale del gruppo MMHotels e dell’Hotel Villa D’Amato a travelnostop.com.

L’hotel palermitano, infatti, sarà tra i protagonisti di Travelexpo Borsa Globale dei Turismi, che si svolgerà da sabato 25 a lunedì 27 settembre 2021 al CDSHotel Città del Mare di Terrasini e dove incontrerà gli agenti di viaggio per il consueto appuntamento B2B.

Intanto, però, Mineo traccia un primo bilancio della stagione: “Luglio e agosto – ha sottolineato – sono andati oltre le aspettative, con dati migliori rispetto al 2020. Abbiamo avuto una clientela prevalentemente italiana ma non sono mancati gli stranieri, in particolare i polacchi grazie all’accordo con TourPlus, e i francesi mentre registriamo in queste ultime settimane anche il ritorno dei tedeschi. E, fortunatamente, non abbiamo ricevuto disdette o cancellazioni neppure con il passaggio in zona gialla. Inoltre, puntiamo molto anche su settembre e ottobre che siamo certi ci daranno delle belle soddisfazioni. Ad esempio, a fine mese ospiteremo 2/3 sqaudre del Giro di cliclismo in Sicilia”.

Intanto nei giardini dell’hotel ha aperto al pubblico, anche alla clientela esterna (il venerdì e sabato su prenotazione), il ristorante Armònia dove si potranno organizzare anche eventi. “La nostra mission per i prossimi mesi – ha concluso Mineo – sarà migliorare la ristorazione, anche avviando qualche collaborazione con chef, come sta accadendo un po’ in tutto il mondo alberghiero che si sta focalizzando sempre più su un’offerta gastronomica esclusiva”.

Gli agenti di viaggio siciliani interessati a partecipare a Travelexpo possono compilare il modulo di preaccredito su www.travelexpo.it Come per le precedenti edizioni, l’ospitalità gratuita sarà concessa ad un solo partecipante per agenzia di viaggio e per ragione sociale con trattamento FB per 1 notte a scelta tra il sabato 25 oppure per la notte di domenica 26 settembre 2021. L’accompagnatore che condividesse la camera con il partecipante dovrà corrispondere la quota convenzionata direttamente in hotel.