edizione Nazionale
Nuova partnership tra MyForecast e Blinkup S.r.l.
notizia pubblicata 17 Settembre 2021 alle ore 10:50 nella categoria Turismo

MyForecast e Blinkup S.r.l. avviano una partnership per fornire al settore alberghiero soluzioni, competenze e risorse efficienti all’insegna dell’innovazione. Le due realtà hanno siglato una partnership finalizzata a garantire un’offerta completa unendo le potenzialità del software MyForecast per la gestione del Revenue Management e Pricing a quelle della visione strategica digitale offerta dal team Blinkup per portare soluzioni disegnate per il mercato alberghiero italiano.
La tecnologia revenue MyForecast, sviluppata da un team di eccellenza nell’ambito delle conoscenze di Revenue Management e guidata da Vito D’Amico, sarà proposta ai clienti Blinkup in ambito Ospitalità per rafforzare non solo l’analisi strategica dei dati ma soprattutto per ottimizzare il fatturato di strutture indipendenti e gruppi alberghieri.
MyForecast, infatti, consente di sviluppare tecniche di vendita efficaci mirate all’aumento dell’occupazione alberghiera in qualsiasi stagione grazie anche ai suoi automatismi e algoritmi intelligenti a supporto dei revenue manager.
Blinkup, che opera nell’ambito della Strategia Marketing Digitale guidata da Edoardo Dal Negro, metterà a disposizione del team di MyForecast le proprie competenze maturate in ambito turistico, formative e di strategia per supportare i clienti nella digitalizzazione e nelle attività a performance analizzando specifiche aree della customer journey ed intervenendo su tutti i principali digital touchpoints da un unico punto di gestione centralizzato.
La consulenza e la formazione forniranno un mix congiunto in grado di adattarsi dalla piccola realtà alla catena alberghiera attraverso un consolidato modello scalabile dinamico.
“Siamo felici di avere adottato la soluzione MyForecast come punto di riferimento per la gestione efficace di un’area strategica come quella del Revenue Management. Una soluzione che sin da subito ha dimostrato di essere chiara, veloce, precisa e di dare una chiara visione alle decisioni strategiche del day-by-day”,ha detto Edoardo Dal Negro – CEO e Co-founder Blinkup S.r.l.
“Una partnership stimolante quella con Blinkup, una realtà giovane ma con le idee chiare sulla propria mission. Siamo molto soddisfatti di questa nuova alleanza che siamo sicuri darà modo a moltissime strutture alberghiere di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi grazie al perfetto matching derivato dall’unione di MyForecast lato tecnologia revenue e Blinkup come consulente digitale con approccio altamente strategico”, ha aggiunto Vito D’Amico – CEO & Founder MyForecast