edizione Nazionale
Il mercato degli eventi in presenza sta vivendo una forte ripartenza
notizia pubblicata 22 Settembre 2021 alle ore 12:05 nella categoria Eventi

L’ultima parte dell’anno si sta rivelando un vero e proprio periodo di ripartenza per AIM Group International, con un forte riavvio di eventi in presenza, tra cui anche congressi internazionali con una ampia partecipazione. Da fine agosto a dicembre AIM Group gestirà 35 grandi eventi (con oltre 100 partecipanti) che coinvolgono complessivamente circa 15.000 partecipanti. Tutte le tipologie di eventi sono interessate: congressi medico-scientifici, meeting associativi e aziendali (in ambito farmaceutico e non), corsi ECM, attività DMC e viaggi incentive (anche da oltreoceano). Questi eventi si svolgono in formato virtuale, ma più spesso in modalità ibrida, con una cospicua partecipazione in presenza.
“Stiamo riscontrando una risposta entusiastica agli eventi in presenza sia da parte dei clienti associativi e corporate sia dei delegati, felici di partire per un viaggio, incontrare i loro colleghi internazionali faccia a faccia, scambiare idee, chiacchierare liberamente e stringere nuove relazioni in un ambiente sicuro – sottolinea Gianluca Buongiorno, Presidente di AIM Group International – La sicurezza è una delle nostre principali preoccupazioni, tutte le misure protettive e preventive sono messe in atto, e notiamo infatti che i delegati si sentono molto a loro agio, sono fiduciosi e si stanno rapidamente abituando a una nuova normalità”.
Di recente sono stati realizzati con successo grandi eventi come il congresso europeo ESOT Congress 2021 che ha riunito 1.200 delegati in presenza a Milano, affiancati da 1.400 delegati online, la fiera internazionale del food Cibus a Parma, l’Assemblea Generale e il Simposio Scientifico (GASS) dell’Unione Radioscientifica Internazionale (URSI), e altri importanti eventi sono previsti in tutta Europa (Austria, Belgio, Italia, Portogallo, ecc.). Un altro evento imminente è perfino un gruppo incentive dal Messico al Portogallo.